INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

The Telegraph incorona l’Abruzzo destinazione ideale del turista esigente

L'assessore Mauro Febbo: "Nella Regione verde d'Europa, l'ottima cucina si coniuga alla perfezione con la genuinità dei prodotti tipici. Perché non è ancora una destinazione di massa?"

Il britannico The Telegraph elegge l’Abruzzo come meta prediletta per un turista esigente. “Se un tabloid prestigioso come il britannico The Telegraph suggerisce ancora una volta il nostro Abruzzo come destinazione ideale per un turista esigente che non si accontenti dei circuiti tradizionali e voglia un concentrato di emozioni che solo qui può trovare, vuol dire che qualcosa sta cambiando sia nella percezione che gli esperti di turismo internazionale hanno dell’Abruzzo sia nell’offerta turistica di questa regione”.

L’assessore al Turismo, Mauro Febbo, non si stupisce affatto di questo sempre più crescente interesse dei media stranieri nei confronti della regione. “Tim Jepson, l’esperto di destinazioni turistiche che ha scritto il pezzo per The Telegraph, – prosegue Febbo – si interroga sul perché un territorio dalla straordinaria varietà di paesaggi come l’Abruzzo dove, come si sottolinea nell’articolo, l’ottima cucina si coniuga alla perfezione con la genuinità dei prodotti tipici, non sia ancora diventato una destinazione di massa. La risposta a questo interrogativo Jepson la trova in parte nella natura selvaggia di tanti luoghi, talvolta inaccessibili anche per la presenza di una fauna che da sempre è presente sulle nostra montagne ed in parte anche in ragioni storiche che l’hanno isolata dal resto del contesto nazionale”.

“Ovviamente, in Abruzzo, – conclude l’assessore – abbiamo molto altro ancora da offrire sia in termini di località e itinerari da far scoprire ma siamo lieti di questa attenzione perchè ci stiamo facendo conoscere di più e meglio e questo rappresenta uno stimolo anche per orientare le nostre strategie turistiche, in sinergia con gli imprenditori del settore, nella direzione desiderata dal turista del terzo millennio senza snaturare la specificità del nostro territorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Autonomia, Fina: “Tanti tagli al PNRR in Abruzzo, ci opporremo”

La denuncia del senatore del PD, Michele Fina: "L'autonomia spaccherà il Paese. Ogni atto di questo ...
Gioia Chiostri

Masterplan: parte l’operazione terminal bus ad Avezzano

Di Pangrazio e Giuliante, presidente di Tua, concordi sulla valenza del progetto. "Finalmente la ...
Redazione IMN

Covid Sulmona, corsa contro il tempo per la scuola

Il sindaco di Sulmona: "Ribadisco che è necessario e indispensabile potenziare risorse su servizi ...
Redazione IMN