INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Tocco da Casauria: torna domenica l’Eco Trail dell’Osservanza

Domenica 11 febbraio grazie alla Tocco Runner

Il mese di febbraio porta tanti podisti ad iniziare nel miglior modo la nuova stagione delle corse su strada e anche dei trail.

Una delle tante occasioni per indossare le scarpe da corsa e il pettorale, la offre l’Eco Trail dell’Osservanza in programma domenica 11 febbraio a Tocco da Casauria. La manifestazione ha avuto il suo battesimo lo scorso anno grazie alla Tocco Runner che si sta attivando per lo svolgimento della seconda edizione che ha il suo cuore pulsante nel convento di Santa Maria del Paradiso dove è concentrata l’intera logistica (ritrovo alle 8:30, partenza alle 10:00, arrivo e premiazioni).

Il convento è fuori il paese di Tocco da Casauria, situato sopra un’altura in località Paradiso. Risale all’anno 1400, ospita una ricca biblioteca e la chiesa al suo interno conserva una preziosa icona della Madonna, oltre a quella della Madonna del silenzio donata da Papa Francesco.

Come lo scorso anno confermata la gara competitiva di trail running sulla distanza di 12 chilometri per la competitiva, mentre la novità è lo svolgimento di una passeggiata non competitiva di 6,5 chilometri con partenza e arrivo dinanzi al Convento Santa Maria del Paradiso, meglio conosciuta come Osservanza.

Con la quota di iscrizione fissata a 10 euro sia per il trail competitivo che per la passeggiata non competitiva, memore del successo riscosso nel 2023, un elogio va agli organizzatori capitanati da Gianluca Crisante che lavorano alacremente affinché possano regalare uno spettacolo suggestivo agli occhi dei partecipanti all’evento rientrante nel circuito Corrilabruzzo UISP.

Per iscriversi il sito di riferimento è Timing Run a questo link https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=263

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Trasacco apre lo sportello del Consorzio Acquedottistico marsicano nei locali dell’ex Pretura

Redazione IMN

Inizia l’era del monopattino elettrico a noleggio

Sul lungomare abruzzese parte il free-floating. Sarà possibile noleggiare 500 monopattini tramite ...
Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista Francesco Torge

L'intervista è andata in onda nel corso di Pomeriggio Live.
Redazione IMN