INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Torna a Canistro la Sagra della castagna roscetta

Sindaco Vitale: "È un importante appuntamento che si ripresenta dopo due anni di pandemia"

Domenica 16 ottobre 2022 Canistro Superiore si prepara ad accogliere la XXII Sagra “Sapori d’Autunno”, organizzata dall’Associazione “Donne 2000” in collaborazione con il Comune di Canistro.

Il Borgo rovetano, ormai da anni, organizza la consueta festa tra le vie del paese, rappresentando un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati della castagna roscetta.

A partire dalla mattina, sarà possibile immergersi nei vicoli del borgo storico per ammirare le tante bellezze nascoste del paese e per gustare i prodotti tipici locali attraverso i tanti percorsi enogastronomici e le degustazioni negli stand. La giornata prosegue nel pomeriggio con la festa in piazza, accompagnata dalla buona musica e dalla rievocazione degli antichi mestieri.

“Questa festa – dichiara il sindaco Vitale – rappresenta una vera e propria tradizione per il nostro paese, apprezzata non soltanto nella nostra zona, ma anche nelle Regioni vicine. È un importante appuntamento che si ripresenta dopo due anni di pandemia e che tutto il paese ha sentito la necessità di organizzare per trascorrere una giornata insieme all’insegna della convivialità e della rievocazione della storia locale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ricostruzione e ammodernamento ferrovie: Marsilio chiede un Commissario delegato

Il presidente della Regione solleva la problematica al Governo. "Manca ancora un responsabile ...
Redazione IMN

Parco del Sole L’Aquila: 4 settimane di laboratori

L’obiettivo principale è stato quello di motivare e stimolare la coesione sociale. Il progetto ...
Redazione IMN

Inflazione, Coldiretti: olio, burro e pasta su podio rincari

"Costeranno alle famiglie italiane oltre 8,1 miliardi di euro"
Redazione IMN