INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tracollo negozi in Abruzzo, PD: “Dati critici”

Marinelli (PD): “Dati Confesercenti su nuovi negozi in Abruzzo preoccupanti. L'associazione di categoria suggerisce strumenti per agire subito e invertire la rotta: ci auguriamo che per almeno una volta questa Giunta e questa maggioranza in Regione sappiano ascoltare gli stimoli e i suggerimenti delle associazioni e dei corpi intermedi”.

Sono molto preoccupanti i dati forniti da Confesercenti sul tracollo dell’apertura di nuovi negozi in Abruzzo. Siamo messi peggio della media nazionale, e in generale il calo, del 55 per cento rispetto a dieci anni fa, è tra i più critici di tutto il Paese”: lo dichiara Daniele Marinelli, segretario del Partito Democratico abruzzese.

Prosegue: “Una tendenza a una depressione del nostro sistema economico che fa il paio con quello che emerge dal rapporto del Cresa, e con numeri di segno analogo rilevati da CNA per quanto riguarda l’artigianato. È evidente che una certa narrazione che sostiene che in Abruzzo vada tutto bene venga smentita puntualmente dalla concretezza dei fatti. Sono tutte ricerche e rilevazioni di cui facciamo tesoro nel progetto di costruzione e di rilancio della nostra regione, tanto più urgente dopo i cinque anni persi, nonostante la fase storica caratterizzata da una disponibilità di risorse senza precedenti, dall’amministrazione Marsilio. Tra l’altro Confesercenti suggerisce strumenti per agire subito e invertire la rotta: ci auguriamo che per almeno una volta questa Giunta e questa maggioranza in Regione sappiano ascoltare gli stimoli e i suggerimenti delle associazioni e dei corpi intermedi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

All’Aquila il 6 febbraio arriva il Ministro Zangrillo

“Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori”. L'appuntamento è all’Aquila il prossimo 6 ...
Redazione IMN

Emergenza Virus, Santangelo: «Evitiamo inutili campanilismi»

Il vice presidente vicario in Consiglio regionale sintetizza quanto si sta facendo in Abruzzo per ...
Redazione IMN

Istituto Galilei, open day virtuale 13 e 14 gennaio

Presentazione dell'offerta formativa della scuola
Redazione IMN