INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Transiberiana d’Italia, tornano gli storici treni a vapore

A settembre organizzati tre giorni in cui i treni con trazione a vapore percorreranno le rampe della Maiella

Un gradito ritorno per turisti e appassionati di treni storici sui binari della ferrovia Sulmona-Carpinone, la cosiddetta ‘Transiberiana d’Italia‘, conosciuta anche come Ferrovia dei Parchi.

La Fondazione Fs, nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre, ha organizzato un ricco programma di treni rievocativi di servizi viaggiatori del secolo scorso, con trazione a vapore, che percorreranno le ardite rampe della Maiella.

L’iniziativa è del Tour Operator Pallenium, partner commerciale della Fondazione Fs. Per l’occasione saranno utilizzate due locomotive a vapore, tra cui la storica Gr.940 costruita per le ripide tratte appenniniche, che traineranno una composizione di carrozze Centoporte, Corbellini e bagagliai attrezzati per trasporto bici.

Venerdì 15 il treno percorrerà la tratta Sulmona – Castel di Sangro, mentre sabato 16 e domenica 17 viaggerà tra le stazioni di Sulmona e Roccaraso. Tutte le stazioni e fermate intermedie saranno allestite per accogliere il ritorno del treno a vapore e consentire ai fotografi di immortalare gli imperdibili momenti delle soste per il rifornimento d’acqua dalle colonne idriche appositamente restaurate. È possibile prenotare contattando il tour operator Pallenium Tourism. Maggiori informazioni sul sito www.ferroviadeiparchi.it, all’indirizzo mail info@ferroviadeiparchi.it o telefonando al numero 0864 950 555.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Comune di Collelongo ‘accende’ il Servizio Civile Nazionale: 3 i posti vacanti per cultura, Protezione Civile e sociale

Redazione IMN

Assestamento Bilancio, Paolucci: “Astenuti ma restano dubbi”

Il capogruppo Pd: "Dubbi anche pesanti in alcuni aspetti"
Redazione IMN

Nuclei cure primarie, manifestanti nella sede Asl all’Aquila

Occupata sala del piano inferiore degli uffici amministrativi
mariantonellademichele