INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Trasacco: accoltellò prete, ma non voleva uccidere

Svolta giudiziaria nel caso che vede coinvolto Luigi Cellini, accusato di tentato omicidio nei confronti di don Franco Grassi

Svolta giudiziaria per Luigi Cellini, pensionato trasaccano di 77 anni che lo scorso 5 maggio accoltellò don Francesco Grassi nella Basilica dei Santi Cesidio e Rufino. Secondo la perizia medico-legale richiesta dall’avvocato difensore Antonio Milo, Cellini non voleva uccidere il parroco, in quanto le ferite inferte non erano mortali.

Il reato di cui Cellini venne accusato è stato pertanto derubricato a quello di lesioni aggravate e quindi l’udienza aggiornata al prossimo 28 aprile.

All’epoca dei fatti, il pensionato aggredì Grassi mentre stava pregando nella basilica, ferendolo al volto e alla gola con un coltello, per poi ritornare presso l’abitazione dove venne poi tratto in arresto. Il movente sarebbe stato legato a questioni di carattere religioso: il parroco non avrebbe appoggiato l’elezione di Cellini nella confraternita della Madonna di Candelecchia.

Dopo il fermo, l’aggressore è stato posto ai domiciliari con l’accusa di tentato omicidio. Memorabile fu il gesto del parroco, che dopo essere stato dimesso dall’ospedale, perdonò l’aggressore: “Per lui – disse – ho solo due parole: misericordia e perdono”.

LMM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, “Regioni e Pa rafforzino campagna vaccinale”

Documento inviato da Ministero Salute e Generale Petroni
Redazione IMN

Nel 2023, 56 mila diagnosi di tumore alla mammella

Tumore al seno: enormi passi in avanti compiuti grazie alla ricerca e alla diffusione delle Breast ...
Gioia Chiostri

Tavolo tecnico a Celano sulla Clinica da vendere

Argomento del giorno, la Clinica L'immacolata di Celano e la sua vendita. Il sindaco organizza un ...
Redazione IMN