INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Trasacco, maltrattamenti: assolti in primo grado

Secondo il giudice il fatto non sussiste. Accolta richiesta della difesa

Assolto marsicano accusato di violenza sessuale sulla moglie

Assolti in primo grado Ezio e Antonietta Guercioni Mosca, i due fratelli residenti a Trasacco accusati di maltrattamenti in famiglia, percosse e minacce nei confronti della moglie del primo. Il giudice del Tribunale di Avezzano, Paolo Lepidi, ha assolto gli imputati perché il fatto non sussiste accogliendo la richiesta dell’avvocato della difesa Rosalia Tangredi.

I fatti di questa complessa vicenda risalgono a gennaio 2021, l’allora moglie dell’imputato (oggi ex a seguito di un divorzio), aveva presentato una querela nei confronti del marito e della cognata. Nella fase istruttoria del giudizio, in cui la donna si è costituita parte civile, era stato richiesto un risarcimento di 15mila euro. Il pm aveva chiesto per il signor Guercioni Mosca 3 anni e 3 mesi di reclusione e 6 mesi per sorella.

Dalla documentazione presentata dall’avvocato difensore e dalle testimonianze portate in udienza tuttavia, è emerso che quanto riferito in querela non rispondeva a verità. La signora, dunque, avrebbe ridimensionato le accuse: non ci sarebbero mai state minacce e percosse da parte dei fratelli Guercioni Mosca.

LMM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ospedale di Tagliacozzo: “Cancellati 125 anni di storia”

Lo afferma il sindaco Vincenzo Giovagnorio: "Martedì 30 maggio, alle ore 12.00, nella Sala ...
Redazione IMN

Caro-libri scolastici: “Situazione insostenibile, Ministero apra tavolo”

L'allarme di Confesercenti sul caro-libri: "Aumenti fino al 12%, ma margine librai in caduta ...
Redazione IMN

Bimba morta a Pescasseroli, arriva l’interrogazione del consigliere regionale Di Nicola

Redazione IMN