INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Trasacco: partito cantiere per il nuovo nido

Lo annuncia il primo cittadino: "Iniziati questa mattina i lavori di demolizione dell'ex mattatoio. Diventerà un asilo nido, accogliente e funzionale, per i nostri bambini". Si tratterà del primo nido comunale di Trasacco.

Punto primo: creare una nuova struttura scolastica e di crescita per i bambini di Trasacco, bella, innovativa e funzionale.

Punto secondo: riqualificare tutta la zona circostante, grazie ai fondi del PNRR. Sono iniziati ufficialmente questa mattina i lavori per la demolizione dell’ex mattatoio comunale e la conseguente costruzione di un nuovo asilo nido. Ad annunciare la notizia, è stato lo stesso primo cittadino Cesidio Lobene, sui suoi social.

“I ruderi che vediamo ancora oggi
– spiega il sindaco – verranno tutti sostituiti da un asilo nido comunale, in via Torino. Puntiamo ad offrire ai nostri piccoli cittadini e ai loro genitori il miglior servizio possibile, che avvalora ancora di più la rete sociale ed educativa del nostro territorio”. L’ex mattatoio era una struttura completamente inutilizzata e abbandonata da diverso tempo, grazie a questo intervento, si trasformerà a tutti gli effetti nel primo nido comunale del paese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tre nuovi diplomati con percorso americano al Liceo B.Croce

Attualmente il Liceo Croce collabora con la Brooke Hill di Los Angeles che conta già oltre 10 ...
Redazione IMN

Scuola, come cambierà l’esame di maturità

Confermato l'inizio dal 17 giugno, esame in presenza. Azzolina: "Sarà esame serio"
Redazione IMN

Il sindaco di L’Aquila si sveste dal ruolo per cercare fermezza nella classe dirigente: rassegnate le dimissioni da primo cittadino

Maurizio Di Cintio