INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Trasferimento Don Patrizio, i 40enni di Paterno chiariscono

Il gruppo dei 40enni: "Nulla contro il nuovo parroco, nostro precedente intervento a favore di Don Patrizio"

Il gruppo dei 40enni di Paterno ha diffuso una lettera per chiarire alcuni punti che, con la precedente missiva, “sono stati fraintesi” malgrado “ritenessimo – aggiungono – non potesse accadere”.

“Ovviamente nell’interpretare ciò che si legge contano anche le intenzioni e il pregiudizio con cui si affrontano le letture, aldilà del senso che ci si auspica di trasmettere scrivendo.

Come la volta precedente specifico che siamo rappresentanza del gruppo 40enni di Paterno e non parliamo a nome dei paternesi tutti: nella precedente lettera il non aver specificato questo ultimo passaggio riteniamo possa aver offeso qualche compaesano.

L’aspetto però che ci preme spiegare per porre fine alle polemiche è questo: il nostro intervento era solo ed esclusivamente volto a evidenziare come ci ritenessimo soddisfatti dello stato attuale della nostra parrocchia e pertanto non capissimo l’esigenza di continuare a cambiare proprio da noi l’ennesimo parroco.

Era e, doveva essere letto solo ed unicamente, come intervento Pro Don Patrizio ma non affatto contro il suo successore.

Avere un’idea, esprimerla con educazione ritenevamo potesse esserci concesso senza cadere nel facile gioco delle parti.

Quindi dato che le presunzioni si prestano a facili interpretazioni – concludono – scriviamo in maniera palese che non abbiamo nulla contro il futuro Don Angelo che verrà accolto come merita e come è sempre accaduto con i suoi predecessori nella nostra piccola comunità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Proteste Green Pass, Lamorgese: “Rischio estremisti”

Il Ministro dell'Interno: "C'è preoccupazione perché salgono i toni"
Redazione IMN

Agroalimentare, proseguono videoconferenze del Serpieri

Le videoconferenze dell'Istituto Agrario Serpieri proseguono: in programma una serie di incontri ...
Redazione IMN

Biliardino, al Campionato delle Regioni vince l’Abruzzo

Festa doppia: il titolo conquistato dalla Regione Abruzzo ad Avezzano. Secondo la Sicilia e terza ...
Redazione IMN