INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Tre avezzanesi alla maratona di New York

Belisari: “Correre la Maratona delle Maratone sarà un’esperienza unica"

Il prossimo 6 novembre, dopo due anni di stop dovuti alle restrizioni Covid, si correrà 51^ edizione della Maratona di New York. Sono previsti oltre 50mila atleti provenienti da tutto il mondo e come ogni anno sarà molto nutrita la presenza degli italiani che ogni volta rappresentano una delle delegazioni più numerose.

Tra questi tre nostri concittadini si cimenteranno nella distanza regina dei 42Km e 195mt. I nomi di coloro che difenderanno i colori della Runners Avezzano sono: Gino Belisari (Presidente della società podistica avezzanese), Gaetana Cestola e Roberto Bondatti (entrambi componenti del Direttivo).

“Sarà un’esperienza unica [chiosa il Presidente della Runners Avezzano], correre la Maratona delle Maratone, che si snoderà per le vie della “Grande Mela” e rese celebri nell’immaginario collettivo dalla filmografia che tutti conosciamo: Brookly, Queens, il Bronx e giù verso il centro di Manhattan lungo il Central Park, sembrerà di stare dentro un film, sensazione questa che si spera allevierà la fatica corsa.

La Maratona di New York, per i podisti, è come il Tour de France per un ciclista o il GP di Motecarlo per un pilota di F1, l’unica differenza è che nel podismo chiunque può far parte del sogno, con qualsiasi prestazione sia essa di rilievo oppure da semplice amatore, questo è quello che fa grande e rende unico questo sport”.

Rivolgiamo un grande in bocca al lupo a tutti gli atleti ed in particolare ai nostri portacolori che sapranno tenere alto l’onore della nostra città.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Tombe, San Benedetto alla ricerca di nuovi fondi: l’appello del sindaco agli amanti della storia

Kristin Santucci

Crua, Soddisfazione del sindaco Di Pangrazio

Incontro in Municipio con l’Amministratore Rocco Micucci e il Commissario Giudiziale Guglielmo ...

“Diritto ai ristori per tutte le attività ferme in Abruzzo”

"I ministri Boccia e Speranza hanno accolto le richieste delle Regioni: verrà esteso - dice il ...
Redazione IMN