INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Tribunale Avezzano, uffici chiusi al pubblico

Uffici chiusi al pubblico ogni giovedì per la carenza di personale

Gli uffici del tribunale di Avezzano saranno chiusi al pubblico una volta a settimana, nella giornata di giovedì. Il provvedimento, firmato lo scorso 11 novembre dalla presidente Zaira Secchi e reso noto soltanto ieri, arriva a causa della carenza di personale amministrativo, pari a oltre il 60% dell’organico previsto.

La misura si è resa necessaria “al fine di consentire – si legge nel provvedimento – al personale rimasto di attendere ai servizi essenziali per continuare ad assicurarne la funzionalità e l’operatività”.

Il 20 novembre è previsto l’arrivo di otto dipendenti amministrativi dal ministero della Giustizia, che daranno una boccata d’ossigeno all’operatività del presidio marsicano. Nel mese di ottobre gli avvocati del Foro di Avezzano avevano indetto l’astensione dalle udienze per protestare contro la carenza di personale. Mobilitazione che aveva portato alla grande manifestazione pubblica sposata da tutti i parlamentari della provincia dell’Aquila, oltre che dai sindaci e dagli amministratori locali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coldiretti, caldo anomalo: in Abruzzo spuntano le prime api

Fioritura anticipata di mandorli e susine, si preparano anche le pesche
Redazione IMN

PNRR, Celano: finanziata ristrutturazione scuola “Piccolomini”

Santilli: "Entro il 2026 riqualificata l’intera edilizia scolastica"
Redazione IMN

Presentata nuova edizione “John Fante Festival”

Cultura: presentata la XVI edizione del "John Fante Festival" di Torricella Peligna
Redazione IMN