INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica Senza categoria SLIDE TV

Tribunali: soddisfazione di Simonelli

Per la proroga al 2026

“C’è grande soddisfazione per l’ottenimento, nel Milleproroghe approvato in CdM, della proroga relativa al Tribunale di Avezzano fino al 2026: si tratta di un impegno che il Governo ha preso nei mesi precedenti e, ad oggi, sta portando avanti con successo”.

Così si esprime il Consigliere comunale di Avezzano, Nello Simonelli, Presidente della 5ª Commissione, nel recente passato ricevuto per un’audizione sull’argomento dal Sottosegretario alla Giustizia, l’On. Andrea Del Mastro Delle Vedove.

“Nel corso della nostra ultima interlocuzione, il Sottosegretario mi parlò della volontà di procedere in tre passaggi: ottenimento della proroga, fondamentale per garantire i tempi corretti alla prosecuzione dell’iter; revisione della geografia giudiziaria; riorganizzazione delle piante organiche”.

“Si dovrà cercare di recuperare ad una scelleratezza commessa da Governi precedenti quando, con il D.L. 55/2012, al grido di tagli ed austerity, senza peraltro risolvere alcun problema di spesa, si gettarono le fondamenta per lesionare il diritto alla giustizia di prossimità nelle aree interne, arrecando notevoli danni alla cittadinanza “.

“Il primo passaggio, fondamentale, é stato effettuato: nel ringraziare l’operato governativo, si lavori ora, nella massima serietà che si é riscontrata sino ad oggi ed ha permesso quanto promesso, al completamento della salvaguardia del Tribunale”, conclude.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasporto, Paolucci (Pd): “Febbo impari a leggere le carte”

Il capogruppo dei dem: “Prima di offendere inutilmente chi non la pensa come lui, Febbo impari a ...
Redazione IMN

“Indennizzi per imprese della comunicazione cinematografica”

CNA cinema e audiovisivi: "Devono essere indennizzate anche le imprese della comunicazione ...
Redazione IMN

Avezzano: arrestato marocchino dai Carabinieri

L'arresto è avvenuto questa mattina.
Gioia Chiostri