INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ubi Abruzzo patrocina master di livello Univaq

"Diritto e gestione delle amministrazioni locali"

L’Unione delle Province Abruzzesi anche per l’anno accademico 2023-2024 patrocinerà il master di II livello dell’Università dell’Aquila in “Diritto e gestione delle amministrazioni locali”.

L’offerta formativa proposta risponde agli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) che prevede interventi volti a potenziare l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti dalla Pubblica amministrazione attraverso il rafforzamento delle competenze del personale operante nelle Amministrazioni vicine al cittadino, il master infatti partecipa al programma “PA 110 e lode” del Ministero della funzione pubblica.

Le lezioni del Master si terranno per almeno l’80% in modalità telematica, nelle giornate di venerdì pomeriggio e, quando necessario, sabato mattina. Le prove di valutazione intermedie e finali, invece, si terranno in presenza. Le lezioni avranno inizio a febbraio 2024 e termineranno a dicembre 2024.  La tassa di iscrizione è di 2500 euro, ma sarà ridotta del 50% per i dipendenti pubblici grazie al sostegno del programma PA 110 e lode del Ministero della funzione pubblica. Il termine ultimo per effettuare le iscrizioni è il prossimo 6 novembre e queste dovranno essere effettuate esclusivamente online. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’Università dell’Aquila.

“È un’iniziativa a cui teniamo particolarmente – ha dichiarato il Presidente della Provincia dell’Aquila, e Presidente Upi Abruzzo, Angelo Caruso – poiché crediamo in maniera convinta nell’importanza di una valida formazione. Tale intervento mira nello specifico ad aumentare la riserva di capitale umano, soprattutto se giovane, impegnato nelle amministrazioni pubbliche”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

4 dispersi sul Monte Velino: 9 cani addestrati alla ricerca

Riprese all'alba le operazioni di ricerca degli escursionisti di Avezzano. 100 soccorritori ...
Redazione IMN

Zona rossa e arancione, cosa cambia da oggi

La nuova mappa delle Regioni da oggi, lunedì 22 marzo
Redazione IMN

Maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate: arrestato

L'uomo è stato trasferito nel carcere di Frosinone
Redazione IMN