INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ucraina: altri 5 tir partiti, 24 tonnellate di cibo per bambini e anche cibo per cani

Continua il Ponte Umanitario della Croce Rossa Italiana. Il direttore delle operazioni emergenze: "Partito altro carico di aiuti nel fine settimana". Il presidente Rocca: "Non ci fermeremo finché ce ne sarà bisogno".

Continua senza sosta il ponte umanitario della Croce Rossa Italiana verso l’Ucraina.

“Nel fine settimana sono partiti altri cinque tir carichi di aiuti con una squadra di nostri tredici operatori a bordo”, dice Ignazio Schintu, Direttore Operazioni Emergenze e Soccorsi della CRI.

Il carico questa volta è composto da: materiale sanitario, vestiti pesanti, generi alimentari, 24 tonnellate di cibo per bambini, gruppi elettrogeni, stufe, 1200 sacchi a pelo, 2000 letti da campo e anche cibo per cani. Questa è la terza partenza dall’Italia per la CRI nell’arco di dieci giorni e altre sono previste a breve. I mezzi arriveranno sempre a Chenivtsi, in Ucraina, via Romania, dove c’è un hub della Croce Rossa Ucraina per lo smistamento degli aiuti.

Grazie alla solidarietà dei nostri donatori e di tantissimi italiani – sottolinea Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana e della Federazione delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (IFRC) – stiamo rispondendo senza sosta alle richieste della Croce Rossa Ucraina. La situazione è drammatica, le necessità tantissime ed è importante coordinare gli aiuti in base alle reali e concrete necessità degli operatori che si trovano sul posto. Non ci fermeremo finché ce ne sarà bisogno”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Energia, Confartigianato: “Evitare ecatombe imprese”

L'allarme: "Aumenti per centinaia di milioni di euro, imprese a rischio"
Redazione IMN

Sentenza sisma, Pezzopane: “Lo Stato chieda scusa”

La consigliera comunale: "Stamattina eravamo tanti; siamo stati ingannati. Nessuna colpa delle ...
Redazione IMN

Al via a febbraio la rassegna ‘Classhica’: Emilia Di Pasquale aprirà gli 8 appuntamenti musicali

Redazione IMN