INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ufficio postale Avezzano “il più rosa” del territorio

All’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro cartolina e annullo filatelico per la Giornata Internazionale della Donna

Poste Italiane si conferma un’azienda “in rosa” anche in provincia dell’Aquila, dove tra uffici postali e centri di distribuzione le donne rappresentano il 63% dell’intero personale, 10 punti percentuali oltre la media nazionale.

Tra gli uffici postali, 81 sono quelli “rosa”, ovvero dove la funzione di responsabilità e la presenza dei dipendenti è interamente al femminile. Donne in netta maggioranza pressoché ovunque, con punte diffuse in tutto il territorio. Tra le sedi più grandi, con almeno dieci risorse impiegate, il rapporto donne/uomini raggiunge addirittura il 79% a L’Aquila 1 (Centi Colella) e l’82% ad Avezzano (via Cavalieri di Vittorio Veneto), che anche quest’anno si conferma “il più rosa” della provincia.

Nel settore recapito, donne sono in maggioranza nei 3 centri di distribuzione di corrispondenza e pacchi del territorio. In quello di L’Aquila Centi Colella si registra la presenza femminile più alta (59%), appena un punto sotto quello di Avezzano (58%), segue quello di Sulmona (53%), in perfetta media nazionale.

La presenza femminile in provincia dell’Aquila ha avuto un ruolo determinante anche nel conseguimento dei risultati legati alla sostenibilità, all’inclusione e alla parità di genere. Poste Italiane ha ottenuto infatti, per il quinto anno consecutivo, il riconoscimento Top Employer che seleziona in tutto il mondo le aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla gestione allo sviluppo, dalla comunicazione interna alla formazione, dal welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. L’Azienda, inoltre, con una presenza femminile del 53%, ha confermato la leadership globale nelle politiche di parità di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg, un indicatore mondiale punto di riferimento per valutare l’impegno delle società nell’affermazione dei valori di genere.

Cartolina e annullo filatelico per l’8 marzo. Poste Italiane celebra la Giornata Internazionale della Donna con una cartolina filatelica e un annullo speciale. A dominare sulla cartolina è l’immagine della mimosa, il tradizionale fiore dell’8 marzo, qui con forma di cervello, con una frase che ricorda che “Il rispetto è la prima forma di intelligenza”. In provincia dell’Aquila i due prodotti filatelici sono disponibili negli uffici postali con sportello filatelico di via della Crocetta all’Aquila, via Cavalieri di Vittorio Veneto ad Avezzano e piazza Brigata Maiella a Sulmona e corso Vittorio Emanuele a Castel di Sangro, oltre che sul sito poste.it. Inoltre, nelle stesse sedi venerdì 8 marzo dalle 8.30 alle 13 sarà allestito uno stand con ulteriori prodotti filatelici dedicati alla ricorrenza. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della colorata cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a un destinatario.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: in Italia contagi e decessi in diminuzione

Gimbe: In discesa i ricoveri, copertura terza dose dell'82,5%
Redazione IMN

Cervo investito a Massa D’Albe

L'investimento è avvenuto lungo la via che porta a Magliano De' Marsi. Sul luogo, è giunto anche il ...
Redazione IMN

Carabinieri: violazioni in 3 esercizi commerciali

In particolare in un noto esercizio commerciale di intrattenimento serale sito in Barete, i ...
Redazione IMN