INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ultimo report Covid: epidemia in evoluzione

Aumento in tutta Italia del tasso di occupazione dei posti letto in area medica e in terapia intensiva. Disponibile l'ultimo monitoraggio che va dal 21 al 27 marzo.

L’epidemia è in evoluzione. La trasmissibilità continua ad essere al di sopra della soglia epidemica ma si osserva una stabilizzazione dell’incidenza.

Contestualmente si censisce un aumento rispetto alla settimana precedente del tasso di occupazione dei posti letto in area medica ed in terapia intensiva.

Si raccomanda di continuare a rispettare rigorosamente le misure comportamentali individuali e collettive raccomandate, ed in particolare distanziamento interpersonale, uso della mascherina, aereazione dei locali, igiene delle mani, riducendo le occasioni di contatto e ponendo particolare attenzione alle situazioni di assembramento.

L’elevata copertura vaccinale, in tutte le fasce di età, anche quella 5-11 anni, il completamento dei cicli di vaccinazione ed il mantenimento di una elevata risposta immunitaria attraverso la dose di richiamo, con particolare riguardo alle categorie indicate dalle disposizioni ministeriali, rappresentano strumenti necessari a mitigare l’impatto soprattutto clinico dell’epidemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, impennata di nuovi casi: +42% in sette giorni

Report Gimbe: +33% dei decessi in una settimana, balzo dei ricoveri in terapia intensiva
Redazione IMN

L’Abruzzo e Navelli protagonisti al Borgo dei Borghi, come votare

Dopo essere approdato tra i finalisti in tutta Italia, il comune simbolo dello zafferano, si ...
Redazione IMN

A Tagliacozzo si vedono le stelle col Festival

Tra gli ospiti attesi: il Volo con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Jacopo Sipari di ...
Redazione IMN