INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Un finale spietato piega il Pucetta, 2-0 sul campo del Sant’Omero

Contrariamente a quanto apparso con la cronaca della partita sulla nostra pagina, la partita finisce 2 a 0 per il Sant’Omero Palmense. L’equilibrio è stato rotto soltanto all’81’ da un gran calcio di punizione di Pietrucci ed è stata chiusa da Galli al 92’. Nel mezzo la partita è stata giocata su un campo pieno di avvallamenti, in una giornata assolata, ma con un vento gelido.

La gara ha poco da raccontare con pochi interventi dei portieri e occasioni arrivate soprattutto da azioni di calcio da fermo. L’occasione più ghiotta capita subito sulla testa di Bisegna al 5’, quando un calcio di punizione battuto da Cordischi fa pervenire la palla sulla testa di Bisegna che però di testa non riesce a deviare il pallone in fondo al sacco. Al 18’ si fa vivo il Sant’Omero con Di Amario che dal limite scocca un tiro, ma la palla termina al lato del primo palo. Al 24’ bella azione gialloblù che porta Mattei a scoccare un destro dai 25 metri, ma Alfonzi è bravo a distendersi e a deviare in angolo. Nel secondo tempo Incerto viene espulso al 57’ per doppia ammonizione. Espulsione quanto mai fiscale perché il doppio giallo giunge dopo una protesta moderata, tanto che anche i calciatori del Sant’Omero prendono con ilarità il provvedimento arbitrale. L’effetto generato dall’ingiusta espulsione di Incerto su una partita fino a quel punto tranquillissima è che il nervosismo prenda il sopravvento tanto che la parità numerica viene ristabilita per l’espulsione di Bizzarri al 77’. Quattro minuti dopo però Pietrucci inventa questo calcio di punizione che dai 25 metri non lascia scampo a Colella. Il Pucetta allora tenta il tutto per tutto con Giordani che inserisce la punta Selmani al posto di Liberati, passando ad una sorta di 3-3-2, ma in una situazione di possesso palla, Mattei perde palla e da il là all’azione del raddoppio del Sant’Omero con Bizzarri che sulla destra serve al centro Galli appostato sul secondo palo che insacca alle spalle di Colella. La partita si conclude così, con il risultato di 2 a 0. Non è stata la miglior partita del Pucetta che ha dovuto fare a meno di diversi elementi come i fratelli Idrofano, Zazzara, Giovagnorio, Di Girolamo, Mulhem e Morgante. Occhio adesso al derby di domenica prossima contro il Celano.

TABELLINO

SANT’OMERO PALMENSE Alfonzi, S.Bizzarri, Mancini, Galli, Di Silvestre, Casali, F. Bizzarri, Di Eusebio (19’ st Pediconi), Fusco, Di Amario, Pietrucci. A disp. Grande, Di Fabio, Ciarrocchi, Mosconi, Costantini, Tomassini Allenatore: Riccardo Pennesi.

PUCETTA Colella, Paolini, Di Giamberardino, Mattei, Martini, Bisegna, Cordischi, Liberati (40’ st Selmani), Salvati, Cannatelli, Incerto. A disp. Ottaviani, Vornicu, Silvi, D’Agostini, Fradiani, Ranalletta Allenatore: Gianluca Giordani.

ESPULSI: 57’ Incerto, 77’ F. Bizzarri.

MARCATORI: 81’ Pietrucci, 92’ Galli.

CORNER: 4 – 3.

ARBITRO: Pierfrancesco Di Giannantonio di Sulmona.

ASSISTENTE 1: Alessandro Morelli di Pescara.

ASSISTENTE 2: Emanuele Di Pietrantonio di Pescara.

 

 

Fonte e foto Giuseppe Chiarizia, Responsabile Ufficio Stampa ASD Pucetta

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pinewood Festival, a luglio quinta edizione

Confermata la location della tre giorni all'Aeroporto dei Parchi
Redazione IMN

Manoppello: Marsilio ricorda le vittime di Marcinelle

Mattarella: «La tutela di tutti i lavoratori e l’incessante promozione dei loro diritti ...
Redazione IMN

Soccorsa sul Gran Sasso, allarme lanciato dall’app GeoResq

Infortunio avvenuto lungo la Direttissima, una persona lancia l’allarme attraverso l’applicazione ...
Redazione IMN