INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

‘Uno spot per l’Abruzzo’, artisti e operatori del mondo del cinema raccontano le bellezze della regione

Una squadra composta da oltre 100 professionisti, tra autori, attori, filmmaker, operatori del mondo del cinema e della televisione. Tutti innamorati dell’Abruzzo e pronti a mettere gratuitamente a disposizione il proprio lavoro per raccontare all’Italia e al mondo le straordinarie ricchezze della nostra regione. Da questo patrimonio di professionalità nasce l’iniziativa sociale ‘Uno spot per l’Abruzzo’, lanciata dal regista Walter Nanni, che sarà presentata domani a Vasto, in un incontro in programma alle ore 18 e 30 nei Giardini di Palazzo D’Avalos.

Interverranno gli attori Gabriele Cirilli e Cinzia Leone, tra i primi artisti a sostenere con grande entusiasmo il progetto solidale. In anteprima nazionale sarà proiettato il nuovo spot girato sulla Costa dei Trabocchi con la regia di Pierluigi Di Lallo, dal titolo “Mamma che silenzio”, con protagonisti proprio la Leone e Cirilli e la voce di Roberto Pedicini.

Durante l’incontro pubblico, a cui parteciperanno anche il presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso e Gianni Letta, ci sarà un vero e proprio talk show con protagonisti imprenditori che rappresentano l’Abruzzo nel mondo e con i rappresentanti delle associazioni di categoria: una testimonianza diretta sulla storia, sui sogni, sulle difficoltà e sulle potenzialità dell’economia abruzzese. Nel corso dell’evento verrà consegnata la ‘Sirenetta d’Argento’ (ispirata alla statua che domina il litorale di Vasto) a 10 abruzzesi che si sono distinti nel campo della cultura, delle arti, del turismo, del lavoro e del sociale.

 

 

Fonte REGFLASH

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Cerchio investe contro la crisi, Tedeschi: «Eroi sono i cittadini che restano»

Kristin Santucci

Lavoro: in Abruzzo 4.655 infortuni Covid

Allarme della Cgil: "Dati Inail confermano una crescente preoccupazione legata agli effetti del ...
Redazione IMN

Slitta l’incontro tra Montorio 88 e Morro D’Oro, la 23esima d’Eccellenza si giocherà il 1 febbraio

Alice Pagliaroli