INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Va a fuoco negozio di ortofrutta: 2 denunce per incendio doloso

Ieri mattina, i Carabinieri del Nor di Pescara hanno denunciato per incendio doloso, un 52enne ed un 45enne, italiani, residenti a Pescara. Nella notte, infatti, si era sviluppato un incendio che ha interessato un ortofrutta in questa via Vespucci. I militari, intervenuti dopo lo spegnimento delle fiamme da parte dei Vigili del Fuoco di Pescara, hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza appurando che il rogo era stato appiccato da due soggetti di mezza età, entrambi a volto scoperto, che con un accendino avevano dato alle fiamme una cassetta di legno per la frutta presente all’esterno.

Nella circostanza, le fiamme sono divampate in breve tempo ed hanno avvolto altre cassette in plastica e legno interessando anche la vetrina dell’esercizio commerciale che si è spaccata per effetto del calore.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito che l’incendio si propagasse ulteriormente all’interno del locale dove altri contenitori di frutta e verdura avevano iniziato a bruciare; i danni, quindi, si sono limitati all’annerimento della parete esterna e parte di quella interna del negozio. Gli investigatori alle ore 9 e 30 circa, a seguito di attività info-investigativa, hanno individuato, poco distante dal luogo, un uomo che passeggiava sul marciapiede con gli stessi abiti indosso di uno dei malviventi: è stato raggiunto e identificato scoprendo, da una comparazione con i fotogrammi del filmato, che si trattava proprio di uno dei due autori del gesto criminale. Le successive indagini hanno condotto all’identificazione del complice, riconosciuto anche lui dalla comparazione delle immagini.

Gli altri approfondimenti hanno consentito di ricondurre il movente del vile gesto a banali e futili motivi e, pertanto, i due piromani dovranno rispondere del reato di incendio doloso.

Fonte: Asipress

Foto di: AbruzzoNews

Altre notizie che potrebbero interessarti

Riforma Tuel, “Bene su responsabilità sindaci e su province”

Uncem: "Necessario approfondimento su lavoro di squadra tra piccoli e grandi comuni: il lavoro ...
Redazione IMN

Abruzzo, D’Alfonso: «In arrivo fondi per le grandi emergenze»

Redazione IMN

VIDEO. Consiglio comunale Aielli: dentro Luca Di Natale, Di Censo nominato assessore esterno

Kristin Santucci