INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Viabilità: indetti 3 concorsi di progettazione

L'Amministrazione Provinciale dell'Aquila rende noto che sono stati banditi tre concorsi di idee progettuali mirati all’individuazione di soluzioni per l’ammodernamento e la messa in sicurezza della rete stradale provinciale

L’Amministrazione Provinciale dell’Aquila comunica che sono stati banditi tre concorsi di idee progettuali, con procedura aperta a tutti i professionisti, per attuare radicali miglioramenti su tre aree della viabilità del territorio provinciale.

I tre concorsi sono mirati all’individuazione di soluzioni per l’ammodernamento e la messa in sicurezza della rete stradale provinciale. Il primo è focalizzato sulle strade provinciali dell’hinterland della città dell’Aquila, il secondo è teso ad ad attuare interventi nella Valle del Sagittario ed il terzo punta, inoltre, anche all’adeguamento normativo e alla riorganizzazione del traffico sulla SP Marruviana nel tratto Borgo Ottomila-San Benedetto dei Marsi.

I concorsi hanno lo scopo di acquisire le migliori idee da tradurre in progetti con livello di approfondimento pari a quello di progetti di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione delle opere a basso impatto ambientale.

Dopo i due gradi del concorso, la stazione appaltante si riserva di affidare ai vincitori dei concorsi la progettazione e l’esecuzione dei lavori, con procedura negoziata, per un importo previsto a base di gara pari a 617.316,97 euro per il concorso riguardante il territorio della città dell’Aquila, 712.631,25 euro per la procedura concorsuale relativa alla zona della Valle del Sagittario e 665.914,18 euro per il bando di gara che riguarda la SP Marruviana.

Per tutti i concorsi saranno attribuiti 5 premi ad altrettanti concorrenti.

Per il bando di gara sulla città dell’Aquila la somma di 120.000,00 euro sarà ripartita tra i concorrenti che presenteranno le 5 migliori proposte, il valore dei premi è il seguente: primo premio, 60.000,00 euro; secondo premio, 30.000,00 euro; terzo premio: 10.000,00 euro; quarto premio, 10.000,00 euro; quinto premio: 10.000,00 euro.

Per le procedure concorsuali riguardanti la Valle del Sagittario e la SP Marruviana la somma di 115.000,00 euro, per ognuno dei due concorsi, sarà così divisa tra i 5 vincitori: primo premio: 60.000,00 euro; secondo premio: 25.000,00 euro; terzo premio: 10.000,00 euro ;quarto premio: 10.000,00 euro; quinto premio: 10.000,00 euro. L’importo di ogni singolo premio è inteso al netto di oneri previdenziali e di IVA.

Nel primo grado di concorso la valutazione degli elaborati di idee di tutti i concorrenti avviene mediante l’attribuzione di punteggi in base a criteri predefiniti. Vengono ammesse al secondo grado le 5 migliori proposte ideative. Nel secondo grado di concorso la valutazione delle 5 migliori proposte progettuali avviene sempre mediante l’attribuzione di punteggi in base a dei criteri predefiniti.

Ulteriori informazioni sulle procedure concorsuali descritte sono disponibili online sul sito della Provincia dell’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 2 i casi nella Marsica

Contagi ad Avezzano e Celano, persiste il problema di trasmissione referti
Redazione IMN

Vaccini: Pd Abruzzo pronto a chiedere Commissione d’Inchiesta

Sulla mancanza di vaccini in Abruzzo il Pd è pronto a chiedere anche una Commissione d'Inchiesta
Redazione IMN

Omicidio Jennifer Sterlecchini, conclusa l’udienza preliminare: «Fiduciosi nella giustizia»

Redazione IMN