INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Viabilità rimodulata in città per l’arrivo del nuovo Vescovo

Stop al traffico in via Marconi (dalle ore 15 alle 18 di domenica) per il corteo vescovile. Il vice sindaco: "La città si ferma questa domenica per accogliere sua Eccellenza: ci sarà tutta l'attenzione che merita".

Città pronta a ricevere il nuovo vescovo, monsignor Giovanni Massaro: per accogliere al meglio il nuovo capo della Curia, domenica 3 ottobre, in occasione della cerimonia di insediamento, con la partecipazione limitata alle persone e autorità munite di invito, l’amministrazione Di Pangrazio ha stabilito una serie di divieti di sosta e transito temporanei al traffico -dalle 13 a fine cerimonia- nell’area di piazza Risorgimento, piazza della Repubblica e piazza Torlonia comprese le intersezioni di accesso lato sud: via Roma, via Lolli e via Mattei.

Qui è stata individuata un’area sosta per gli autobus dei fedeli in attivo da fuori città, mentre lungo via Marconi, dove si svolgerà il corteo vescovile – da piazza della Repubblica alla Cattedrale – dalle 15 alle 18 scatterà il divieto di sosta e transito.

Sempre dalle 13 fino al termine della cerimonia scatterà la chiusura con divieto di sosta al varco di accesso a piazza della Repubblica di via XXIV Maggio fino all’intersezione con via Gramsci.

Lungo via Marconi, dove è previsto il corteo vescovile dopo la visita in Municipio, alle 13 scatterà il divieto di sosta, mentre alle 15 lo stop al traffico con chiusura di tutti i varchi di accesso nei seguenti punti: via Corradini intersezione con via Marconi; via Fontana nel punto di ingresso al parcheggio ex Inail escluso; via Fontana intersezione con via Mazzini; uscita parcheggio ex Inail su via Marconi; via Marruvio intersezione con via Mazzini e via Marconi; via Nazario Sauro intersezione con via Mazzini e via Marconi; via Battisti intersezione con via Cataldi e via Marconi; via Benedetto Croce intersezione con via Mazzini e via Marconi; via XXIV Maggio intersezione con via Gramsci e via Marconi.

“La Città di Avezzano si ferma – dichiara il vice sindaco, Domenico Di Berardino – per accogliere il nuovo Vescovo, monsignor Giovanni Massaro, con l’attenzione che merita”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: continuano i servizi interforze di controllo

Controllate 91 persone, 43 auto e 4 esercizi pubblici
Redazione IMN

Trasacco: i ragazzi delle medie a Collelongo

Ritorno a scuola a Trasacco, manca meno di una settimana. Grazie alla sinergia con il Comune di ...
Redazione IMN

Passione ruote, oggi c’è la Gran Sasso Mtb Marathon

Da Castel del Monte la ripresa del circuito Mtb Abruzzo Cup con la Gran Sasso Mtb Marathon.
Redazione IMN