INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Viaggio finale e speciale tra le pagine di carta per la Rassegna ‘Vacanze luchesi’

È in programma per questa sera, giovedì 13 settembre, alle 21, nella sala consiliare del Comune di Luco dei Marsi, la presentazione del libro: ‘La costa dei Trabocchi tra il feltrino e il Sangro’, di Rocco Cuzzucoli Crucitti. Storia, ambiente, processi produttivi e trasformazioni socio-economiche di uno dei tratti più interessanti della costa abruzzese nell’analisi e nello sguardo dell’Autore, che propone una lettura originale e affascinante del rapporto tra territorio e comunità.

L’incontro letterario, a cura dell’associazione ‘Lucus’, è parte dell’ideale gemellaggio culturale tra entroterra e costa che proseguirà con la gita in programma per domenica, 16 settembre, nei suggestivi luoghi descritti nell’opera – i trabocchi, l’Abbazia di San Giovanni in Venere, l’Eremo dannunziano, tra gli altri – evento finale che siglerà la lunga e ricchissima rassegna estiva ‘Vacanze luchesi’.

Saranno presenti, con la sindaca Marivera De Rosa e l’Autore, i relatori Lino Olivastri e Aurelio Manzi. Per informazioni sulla visita culturale e conviviale di domenica: 389/1130000.

Fonte: Comune di Luco dei Marsi

Foto di: Comune di Luco dei Marsi

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano calcio, domani match con il Matese

Dopo la vittoria con il Campobasso i biancoverdi sono pronti ad affrontare la terza gara della ...
Giulia Monaco

Da Celano la solidarietà per Amatrice: i fondi raccolti usati per la ristrutturazione del Palazzetto dello sport

Kristin Santucci

Touring Club Italiano: Bandiera arancione al Comune di Opi

"Siamo felici ed orgogliosi di poter condividere con voi il rinnovo della Bandiera arancione"
Redazione IMN