INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. A luglio la più bella storia d’Italia busserà alle porte di Avezzano: torna la XII edizione del Premio Internazionale D’Angiò

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/24_06_17_spot20dangio_thumb39.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/24_06_17_spot%20dangio.mp4[/KGVID] Cambio di location, ma non di spirito raffinato per il Premio Internazionale ‘Carlo D’Angiò’, giunto, quest’anno, alla sua dodicesima edizione. Dalla patria di Scurcola Marsicana, la macchina prestigiosa dedicata alla storia e all’arte d’Italia, si sposterà, quest’anno, per la prima volta, nella città di Avezzano. Il 6 e il 7 luglio prossimi, a Piazza Risorgimento, saranno attesi 12 personaggi eccelsi, di alto spessore, appartenenti al più recente panorama culturale nazionale.

A loro andrà il Premio, emblema di una terra, quale quella marsicana ed abruzzese, che ha vissuto, sulla sua pelle storica, lo scontro di due grandi Stati per il dominio dell‘intera Italia Meridionale e la fine dell’Impero di Federico II di Svevia.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: Biondi incontra sindaci di Avezzano, Sulmona e Castel Di Sangro

Redazione IMN

Terremoto 2009, la notte più lunga per L’Aquila

Il messaggio di Biondi: "Tutto dipende da noi. Dio non vive al posto nostro, ma come un buon Padre ...
Redazione IMN

Migranti, a Civitella del Tronto altri 10 positivi

Marsilio: "La dissennata politica del Governo ha trasformato i Cas abruzzesi in vere e proprie ...
Redazione IMN