INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. A Tagliacozzo il 4 marzo verrà ufficializzato il Piano di emergenza Comunale: a tutta prevenzione e conoscenza

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/02/16_2_17_Tagliacozzo_Protezione_Civile_Montereale_thumb58.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/16_2_17_Tagliacozzo_Protezione_Civile_Montereale.mp4[/KGVID] Si sa che non tutto il male viene per nuocere o, almeno, si sa che dal male avvenuto, potrebbe essere tirato fuori, come un amo, quantomeno, uno stimolo di bene. Venerdì 3 febbraio, è stato approvato con voto unanime il Nuovo Piano di Emergenza del Comune di Tagliacozzo e relative Frazioni.

Il Piano di emergenza, quindi, è approdato anche alle rive tagliacozzane del territorio marsicano. Sabato 4 marzo, invece, fra le quattro mura del Teatro Talia locale, avverrà la presentazione ufficiale ad opera del Nucleo di volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo. Lo scopo è quello puro e semplice della gestione delle emergenze territoriali. Il Piano è stato ‘figlio’ di un’altra filiazione di spicco, quale quella del progetto Apice.

Il piano – integrato su una piattaforma digitale innovativa – è in parte già operativo su www.novpc.net nella sessione Apice.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fiera tartufi d’Abruzzo, incremento del 50% sul web

All'Aquila il convegno “L’Abruzzo alla conquista dei mercati globali, crescita, innovazione e ...
Alessia Centi Pizzutilli

Agricoltura e maltempo: incontro Confagricoltura

È emersa la chiara necessità di una maggiore manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali di ...
Redazione IMN

Scattano i controlli alle mense scolastiche, chiuse 9 cucine

Operazioni in tutta Italia da parte dei carabinieri del NAS: 1 mensa su 3 è risultata essere ...
Redazione IMN