INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV VIDEO

VIDEO. Il nuovo sistema irriguo del Fucino comincia a prendere forma tra carte, progetti e tabelle di marcia: ecco le novità

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/06/12_06_1820MASTERPLAN20FUCINO_thumb53.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/12_06_18%20MASTERPLAN%20FUCINO.mp4[/KGVID] Ecco in breve il cronoprogramma esatto delle fasi attuative, che dovrà essere recepito dall’ARAP e dal Consorzio di Bonifica. Esso prevede l’approvazione del progetto entro giugno, la fattibilità tecnico economica entro il 31/12/18, la progettazione definitiva e lo studio di impatto ambientale entro il 31/3/19, la procedura VIA e l’ottenimento delle autorizzazioni entro il 31/7/19 il progetto esecutivo e l’avvio della fase di approvazione definitiva con l’appalto delle opere entro il 30 novembre 2019.

Le interviste al presidente del Consorzio di Bonifica Ovest, Gino Di Berardino, e al direttore di Confagricoltura L’Aquila, Stefano Fabrizi sui fondi in arrivo dal MasterPlan Abruzzo (50 milioni di euro) sufficienti per appaltare la prima fase dei lavori. Per l’invaso di Amplero occorreranno altre risorse.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Si riparte con le udienze ad Avezzano

Obbligo di guanti e mascherine nel Palazzo di Giustizia, niente assembramenti e un’App per la ...
Redazione IMN

Covid: 4 avvocati positivi, effettuati 200 tamponi

Convenzione Consiglio dell'Ordine degli Avvocati per tamponi e test sierologici.
Redazione IMN

Di Stefano: “Avezzano città dello Sport”

La Marsica sogna il ritorno del Giro d'Italia
Redazione IMN