INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica VIDEO

VIDEO. Regione, ok dalla Commissione Territorio: approvato il Piano del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/22_06_17_PARCO20NAZIONALE20GRAN20SASSO20MONTI20DELLA20LAGA_thumb39.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/22_06_17_PARCO%20NAZIONALE%20GRAN%20SASSO%20MONTI%20DELLA%20LAGA.mp4[/KGVID] Si è riunita oggi, in Regione, la Commissione Ambiente e Territorio per l’approvazione, tra i punti all’ordine del giorno, del Piano strategico del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga.

Il Piano prevede, oltre ad una zonizzazione e divisione delle aree, ricadenti all’interno del Parco, in base alla loro specifica vocazione, anche il raggiungimento dell’intesa d’approvazione della strategia, tra l’Ente Parco e Comuni interni al territorio da salvaguardare.

Il Parco, localizzato al centro dell’Appennino, comprende nel suo territorio: 5 province, L’Aquila, Teramo, Pescara, Rieti ed Ascoli Piceno e ben 44 Comuni.

L’approvazione del Piano per il suo sviluppo darà il via ad un rilancio di tutte le risorse naturalistiche del suo panorama.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’associazione I Girasoli compie 20 anni

Tante iniziative importanti per festeggiare l'importante traguardo
Roberta Maiolini

Boom di depositi bancari e postali

Nel 2021 risparmi per quasi 32 miliardi
Redazione IMN

L’Aquila, in corso ispezione sindacale nel carcere

E' in corso in queste ore un'ispezione nel carcere dell'Aquila, da parte della Uilpa. Qualche ...
Redazione IMN