INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Tribunali da salvare, venerdì la terza riunione della Commissione: ufficiale il tandem Lanciano-Vasto

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/02/13_02_18_COMMISSIONEREGIONALETERZARIUNIONE_thumb11.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/13_02_18_COMMISSIONEREGIONALETERZARIUNIONE.mp4[/KGVID] Non si getta la spugna, ma, per ora, ancora non si è gridato al miracolo dell’accorpamento, come proposta presentabile in sede di Commissione regionale abruzzese, da parte dei due fori di giustizia minori di Avezzano e Sulmona, attualmente soppressi in base alla legge nazionale di riordino delle sedi giurisprudenziali.

Sorte contraria e ufficiale, riguarderà, invece, al netto dei fatti, i territori di Vasto e Lanciano: i due Tribunali, nonché i due sindaci, hanno di fatti creato letteralmente un tandem della giustizia minore: una specie di unico stemma giudiziario, per ora solo su carta, con funzioni divise e condivise tra le due sedi, una accanto a l’altra poste nella funzionalità e nell’operato.

La prossima riunione, invece, si terrà venerdì 16 febbraio. Verranno ascoltati in Commissione gli Ordini dei Commercialisti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tasse post-sisma: bocciato al Senato l’emendamento sulla sospensione del pagamento

Redazione IMN

Urgenti lavori di manutenzione sull’A24: chiusura complanari Tor Cervara

Gioia Chiostri

Positivi allo Scientifico, domani screening al Castello

La preside: "Sulla vicenda tanta confusione e messaggi whatsapp caotici, ecco cosa sta facendo la ...
Redazione IMN