INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vinitaly: Molise con 16 aziende produttrici Doc e Igt

Assessore Cavaliere: "In vetrina nostri migliori prodotti"

Il Molise sarà presente a Vinitaly 2022 in programma dal 10 al 13 aprile a Verona con 16 aziende produttrici di vini Doc e Igt.

Lo stand sarà diviso in due parti: la prima, destinata all’esposizione dei vini delle cantine locali, vedrà direttamente i produttori interfacciarsi con gli operatori presenti alla manifestazione, mentre la seconda area, di circa 50 metri quadri, sarà riservata alla presentazione e degustazione dei vini molisani affidata a tecnici esperti sommelier, che illustreranno le caratteristiche dei prodotti, i metodi di produzione e lavorazione e forniranno suggerimenti anche per gli abbinamenti a tavola.

In questo spazio, inoltre, verranno organizzati anche eventi di promozione rivolti a delegazioni di operatori stranieri.

“La promozione e valorizzazione dei nostri vini – ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Cavaliere – è l’obiettivo principale della partecipazione del Molise al Vinitaly. Attraverso il ritorno in presenza contiamo di riavviare le contrattazioni commerciali tra produttori e mercato e dare nuovamente concretezza all’incontro tra domanda e offerta che in questi ultimi due anni ha sofferto tantissimo, penalizzando non poco uno dei settori in maggiore crescita prima della pandemia. Sono convinto – ha concluso – che le aziende regionali sapranno come sempre farsi valere e sfruttare al meglio una vetrina internazionale sempre più prestigiosa”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Conti della Sanità, Verì: “Dal PD polemiche create ad arte”

L'assessore alla Salute contro il PD: "Basta spacciare per attuali dati che risalgono ad un anno fa ...
Redazione IMN

Diritto allo studio, urgente in Abruzzo aggiornare

Marinelli (PD) e Gileno (Gd regionali): "Condividiamo le preoccupazioni espresse e sosteniamo la ...
Giulia Monaco

Continua l’ondata di maltempo, disagi alla viabilità

Redazione IMN