INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Violenza donne, “Torlonia-Bellisario” impegnato con varie attività

Campagna divulgativa "Pensavo fosse amore"

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, anche l’Istituto “Torlonia-Bellisario” scende in campo con una serie diversa di iniziative.

Molte le classi del Liceo Artistico e del Liceo Classico impegnate a scuola con attività incentrate sul delicato tema della violenza fisica, sessuale e psicologica subita dalle donne, mentre altri studenti di entrambi i Licei partecipano al corteo odierno nelle vie centrali di Avezzano.

Come esposto nell’Art. 14 della Convenzione di Istanbul, la Scuola deve giocare un ruolo centrale nella prevenzione di questo scellerato fenomeno, antico e incistato nelle società umane in ogni angolo del Mondo.

È perciò essenziale educare i giovani alla riflessione su certi modelli comportamentali aberranti e sulla necessità di sradicarli.

E da parte sua il Bellisario esprime il proprio impegno sociale e politico sull’argomento mediante il linguaggio dell’arte grafica e fotografica, lanciando una piccola campagna divulgativa che in questi giorni raggiungerà gli altri Istituti scolastici marsicani.

Una serie di poster creativi di immagini e parole, sotto lo slogan Pensavo fosse amore, scelto da tutti gli alunni e le alunne del Liceo tra quelli creati da un gruppo di compagni “copywriter”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente stradale serale e crisi epilettica di fronte ad un supermercato a Trasacco: doppio intervento per l’Avis-118

Gioia Chiostri

Mezza Italia in zona rossa, restrizioni anche nella Marsica

Da oggi in rosso altre 3 Regioni. Pasqua blindata in tutta Italia
Redazione IMN

La finalissima Play Off tra Plus Ultra e Canistro in diretta tv su Infomedianews

Alice Pagliaroli