INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Virus, in Lombardia terze dosi di vaccino in metro o nei supermercati

Il Ministro Speranza: "Ogni persona che si vaccina è uno scudo in più". Come sarà il Natale che verrà? "Con la variante Delta, un paziente infetto ora contagia sei o sette persone".

“Non abbiamo bisogno di un lockdown per i non vaccinati. L’Austria ha fatto questa scelta drammatica perché era in ritardo con le coperture vaccinali“. Queste sono le parole pronunciate dal dottor Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, nella trasmissione ‘The Breakfast Club’ di Radio Capital e riportate dall’Ansa, a fronte dell’attuale quadro pandemico che sta vivendo l’Italia.

“Il nostro governo ha preso decisioni tempestive, anche se non ci mettono completamente al sicuro. Ci sono troppe persone non vaccinate, si parla di sette milioni di italiani“, ha aggiunto.

Spero ci siano spazi per convincere le persone, anche irrigidendo le misure per il rilascio del Green pass – ha continuato – la prossima settimana cresceranno i casi, proprio perché la variante Delta è molto più contagiosa. Un infetto ora contagia sei o sette persone.“.

“Il test antigenico rapido ha concluso infine l’esperto – nel migliore dei casi non certifica la positività almeno del 30% dei soggetti. Il tampone è una misura inadeguata in questa fase epidemica“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi Covid, Ristoratori a Marsilio: aiutateci

QA e Aria, difficile immaginare futuro senza una mano concreta
Redazione IMN

VIDEO. Florovivaismo in Abruzzo: profondo rosso

Il Coronavirus riduce all'osso anche i rami del primo settore
Redazione IMN

Celano, vicini ad Angela Taccone: vittima di minacce

La maggioranza del Comune di Celano - comune commissariato - condanna il gesto contro la ...
Redazione IMN