INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Visita all’Aquila viceministro istruzione Macedonia del Nord

La visita è intesa anche come un sostegno e supporto alle attività dell'associazione Rilindja

Su invito dell’associazione culturale Rilindja, nella giornata di domani, venerdì 24 novembre, farà visita per la prima volta all’Aquila il viceministro dell’Istruzione della Macedonia del Nord, Agim Nuhiu. Un’occasione per conoscere da vicino la realtà delle comunità Albanese-Macedone all’Aquila, in relazione al resto del Paese.

Così si legge in una nota dell’ANSA Abruzzo

La visita del viceministro è intesa anche come un sostegno e supporto alle attività dell’associazione Rilindja, sodalizio culturale di riferimento per le stesse comunità. La giornata inizierà alle ore 10 con l’incontro in Emiciclo con il vicepresidente vicario del Consiglio regionale Roberto Santangelo.

Alle ore 11, nella sede del Centro Servizi per il Volontariato, ci sarà un incontro con le comunità e una delegazione dell’istituto cinematografico ‘La Lanterna Magica’, uno dei partner dI Rilindja. Seguirà alle 12 un incontro al Gssi con la rettrice Paola Inverardi.

L’Aquila resta sempre una meta preferita dalle istituzioni governative della Macedonia del Nord – ricorda il presidente di Rilindja Abdula ‘Duli’ Salihi – sia per l’impegno della nostra associazione sia per il riconoscimento che la città ha saputo dare alla comunità, che ad oggi è la più numerosa tra le comunità non appartenenti all’Unione Europea”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cantieri ai tempi del Coronavirus, “Imprese del territorio al collasso”

Le parole di Roberta Palermini, Vice presidente Ance L'Aquila.
Redazione IMN

Misure anti-Covid, a Civitella Roveto l’invito è: compra a km 0

Per debellare il momento di forte crisi economica e di disorientamento, nasce l'iniziativa "Io ...
Redazione IMN

Presepe Vivente, tutto pronto a Rivisondoli per la 73esima edizione

Venerdì 5 gennaio nella piana di Piè Lucente