INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Voucher per consulenza in innovazione, contributi per le imprese

Si possono già inviare le domande. Le risorse economiche disponibili sono 75 milioni di euro.

Dallo scorso mercoledì 29 novembre, le imprese e le reti di impresa potranno inviare al link https://Invio-agevolazioni.dgiai.gov.it le domande per accedere al “Voucher per consulenza in innovazione”.

Ne dà notizia il Mimit.

Lo scorso 23 novembre, infatti, si è chiusa la fase preliminare di compilazione delle domande che ha visto ben 3.987 istanze e la partecipazione di oltre 7.600 PMI e reti d’impresa localizzate sull’intero territorio nazionale.

Il “Voucher per consulenza in innovazione”, misura del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, prevede un contributo alle spese effettuate dalle imprese per progetti di innovazione e trasformazione tecnologica e digitale, a fronte di prestazioni di consulenza rese da un manager dell’innovazione qualificato o da una società iscritti nell’apposito elenco costituito dal MIMIT.

Le risorse economiche disponibili sono 75 milioni di euro.

Il “Voucher”, concedibile in regime “de minimis”, per le micro e piccole imprese consisterà in un contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro, per le medie imprese in un contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro, per le reti di imprese in un contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PNALM, la lontra torna a far parlare di sé

Confermata la presenza stabile della specie protetta nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise
Redazione IMN

Anas: #Bastabuche, in Abruzzo bandi per 15 milioni

Tre gare da 5 milioni per la pavimentazione strade e autostrade
Redazione IMN

Affitti universitari, Gileno-Mouatamid (GD): “Al fianco di UDU L’Aquila e Teramo”

"Da settimane attendiamo risposte"
Redazione IMN