INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Voucher per consulenza in innovazione, contributi per le imprese

Si possono già inviare le domande. Le risorse economiche disponibili sono 75 milioni di euro.

Dallo scorso mercoledì 29 novembre, le imprese e le reti di impresa potranno inviare al link https://Invio-agevolazioni.dgiai.gov.it le domande per accedere al “Voucher per consulenza in innovazione”.

Ne dà notizia il Mimit.

Lo scorso 23 novembre, infatti, si è chiusa la fase preliminare di compilazione delle domande che ha visto ben 3.987 istanze e la partecipazione di oltre 7.600 PMI e reti d’impresa localizzate sull’intero territorio nazionale.

Il “Voucher per consulenza in innovazione”, misura del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, prevede un contributo alle spese effettuate dalle imprese per progetti di innovazione e trasformazione tecnologica e digitale, a fronte di prestazioni di consulenza rese da un manager dell’innovazione qualificato o da una società iscritti nell’apposito elenco costituito dal MIMIT.

Le risorse economiche disponibili sono 75 milioni di euro.

Il “Voucher”, concedibile in regime “de minimis”, per le micro e piccole imprese consisterà in un contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro, per le medie imprese in un contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro, per le reti di imprese in un contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La “Race for the Cure” arriva a Pescara

Dal 20 al 22 settembre la lotta ai tumori al seno sbarca in Abruzzo
Redazione IMN

Genovesi (Lega) replica a Presutti

Il coordinatore provinciale del Carroccio: "Silenzio su Piazza del Mercato dice molto. Analisi post ...
Redazione IMN

Vini abruzzesi, calo di produzione dell’11% rispetto al 2018

A bilanciare la quantità ci pensa la qualità
Redazione IMN