INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Walter Bucci, noto medico avezzanese, perde la vita nello schianto

Il volo della morte non ha risparmiato la Marsica. Continua l’onda anomala di tragedie e disastri che sta investendo, in questi giorni, l’Abruzzo. Una terra messa a dura prova, sia a livello di danni materiali che, anche e soprattutto, a livello di vite umane.

A perdere la vita, nello schianto di questa mattina, verso Campo Felice, a Rocca di Botte, un noto medico nato a Rocca di Cambio ma avezzanese nell’anima, di nome Walter Bucci, il quale era a bordo dell’elicottero del 118 che è precipitato a terra alle 12 di oggi.

«Un grande uomo ed una grande persona di cuore. – lo ricordano così, sul social, i suoi amici di vecchia data, come Massimiliano Bartolotti, suo stimatore e conoscente di lungo tempo – Non ho parole per esprimere il mio dolore. Ciao amico mio. Addio Walter. Walter era un amante della montagna ed abitava da molto tempo a L’Aquila». La sua vita l’aveva dedicata totalmente al 118, più propriamente all’elisoccorso e all’eliambulanza. Aveva 50 anni circa, una moglie e figli.

«Una persona – continua Bartolotti – squisita e cordiale. Io ero convinto che non fosse a bordo del mezzo, questa mattina, ed invece, poi, ho saggiato l’amara scoperta. Ripeto: non ci sono parole per esprimere il dolore. Lui era innamorato della montagna d’Abruzzo». Una montagna natia che oggi si stenta a riconoscere.

Anche la senatrice Pezzopane, su Facebook, non fa mancare il suo apporto: «Un abbraccio – scrive – alle famiglie colpite così brutalmente. 6 vittime innocenti, in una terra già ferocemente colpita. Persone conosciute, apprezzate e stimate. Riposino in pace. Per noi qui, angoscia, rabbia e tante domande senza risposta».

Assieme a lui, hanno perso la vita altre cinque persone, fra cui uno sciatore ferito.

Ora, stanno per giungere all’obitorio dell’Ospedale di L’Aquila le salme delle 6 persone.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio: “Passi avanti per sicurezza sistema idrico Gran Sasso”

Marsilio sottolinea importanza ruolo del commissario e risultati delle attività
Redazione IMN

Mostra pittorica in Piazza Risorgimento

Un’iniziativa che trasforma piazza Risorgimento in uno spazio dedicato alla cultura e soprattutto ...
Redazione IMN

Regione, Masterplan: riunione su fondi per chiese e monumenti

Redazione IMN