INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Weekend di maltempo in tutta Italia

Torna la neve sulle Alpi. Prevista anche l'acqua alta a Venezia

Piogge localmente intense, nubifragi e vento forte. È il maltempo a caratterizzare questo primo weekend di novembre.

Le temperature, in linea con quelle autunnali, portano anche la neve sulle Alpi fin sotto i 1500 metri. A Venezia invece torna l’acqua alta, a causa delle forti piogge.

Sono le previsioni di Antonio Sanò, Direttore e Fondatore del sito iLMeteo.it.

Il meteorologo annuncia anche forti burrasche dalla Liguria alla Sardegna, che si sposteranno poi verso il meridione. Il vento sarà associato ad un brusco calo delle temperature. Le piogge intense verso il Triveneto porteranno l’acqua alta a Venezia e ci saranno temporali nel Centro Italia. Durante il weekend il ciclone si isolerà gradualmente sul Mar Ionio e da questa posizione porterà maltempo al Sud, sulla Sicilia e sul medio versante adriatico. Avremo un crollo di 10°C delle massime anche su queste zone.

Nel dettaglio, Venerdì 4 al Nord è previsto maltempo su Alpi, Lombardia, Triveneto, con neve a 1400-1500 metri. Al Centro invece ci sarà un veloce maltempo su Toscana, Umbria, Lazio, a tratti anche in Sardegna. Al Sud il meteo peggiora fortemente ovunque verso sera. Per Sabato 5 al Nord ci sarà il sole, ma con freddo al mattino. Al Centro maltempo sulle Adriatiche. Al Sud il maltempo segnerà definitivamente l’arrivo dell’autunno. Domenica 6 al Nord ancora sole, ma con locali gelate notturne. Al Centro il tempo migliorerà, salvo ultime piogge sulle adriatiche. Al Sud è previsto invece maltempo residuo. Possibile una Novembrata di San Martino con sole e temperature miti, salvo disturbi al Nord.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parte la nuova stagione di prosa al Teatro Talia

A Tagliacozzo cultura in primo piano.
Gioia Chiostri

Angelosante: “Detassazione per imprese che assumono”

Il candidato nella lista di Forza Italia alla Camera dei deputati e capogruppo di Valore Abruzzo in ...
Redazione IMN

A Trasacco si corre sotto le stelle: il centro storico si illumina con la 37esima ‘Notturna’

Alice Pagliaroli