INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Partite di sabato, “così non è più passione, istituzioni immobili”

Lo sfogo di un dirigente di Promozione: "Giocatori e dirigenti a lavoro, campionato falsato"

lucio martini

Il campionato al sabato non piace a tutti, soprattutto se parliamo di calciatori dilettanti e dirigenti mossi dalla passione, più che da obblighi professionali. Il caso del torneo di Promozione, in cui uno dei tre gironi è costretto ad anticipare al sabato a causa della mancanza di arbitri, non è ancora stato digerito. “In questo modo il campionato è falsato”, è la denuncia che arriva da Lucio Martini, direttore generale del Tagliacozzo (girone A).

Il club marsicano risulta, a detta del dirigente, penalizzato dagli anticipi: “La partita di sabato è un grande problema per alcuni giocatori e dirigenti che lavorano e hanno problemi ad essere al campo. Non si può pagare un prezzo così alto per degli errori che sono stati commessi a monte”, continua Martini, ex dirigente anche del Pucetta, “e non è giusto che a rimetterci siano soltanto le squadre di Promozione. Vedo immobilismo da parte delle istituzioni sportive”.

“In questa stagione, nella prima partita che abbiamo giocato di sabato, sono arrivato al campo poco prima di un’ora dal fischio d’inzio, un altro dirigente era a lavoro e altri due sono arrivati giusto in tempo per l’inizio della gara. In questo modo”, prosegue lo sfogo, “la nostra non è più passione, non riusciamo più a goderci il nostro amato pallone”.

A proposito di passione: “Vedo che molti altri sport si stanno avvicinando piano piano al calcio”, avverte Martini, “colpa di qualcuno che si è troppo adagiato sugli allori di un tempo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Auto medica per vaccinazione abitanti zone interne

Santangelo: "Sottoposto all'attenzione della Asl 1 possibilità di utilizzare l'auto medica"
Redazione IMN

Manzella in visita ad Avezzano con Mario Babbo

Il Sottosegretario allo Sviluppo Economico visiterà il nucleo industriale e incontrerà i sindacati
Redazione IMN

Collegamento Pescara-Croazia, a breve il bando

Incentivo pubblico da Camera Commercio, Comune Pescara e Regione
Redazione IMN