INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Weekend di maltempo: nebbia, precipitazioni intense e nevicate fino a quote relativamente basse

Da domani, venerdì 23, comincerà una nuova fase di maltempo che si protrarrà anche nel weekend. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che sin dalle prime ore di venerdì 23 novembre una perturbazione atlantica porterà le prime piogge in Toscana, Liguria e Piemonte; le precipitazioni nel corso della giornata si estenderanno gradualmente alla Lombardia e infine al Nordest.

 

 

 

La neve scenderà a quote relativamente basse, ovvero dai 1000 metri del Nordovest, ai 1200 metri del Nordest, ma le quote tenderanno a salire in serata e nottata. Nel weekend la perturbazione Sabato interesserà ancora il Nord in mattinata, mentre raggiungerà anche l’Umbria e il Lazio con piogge e temporali.

 

 

 

Domenica sarà la volta del Sud; se al Nord ritornerà diffusa e fitta la nebbia, al Centro-Sud andrà formandosi un vortice ciclonico responsabile di precipitazioni diffuse e intense, con possibili nubifragi su Lazio e Campania; da non escludere nemmeno trombe d’aria e marine. Antonio Sanò avverte che anche l’inizio della prossima settimana risulterà instabile al Centro-Sud con piogge e temporali sparsi, mentre da martedì 27 avverrà una nuova irruzione fredda con la Bora che soffierà via via più forte e che porterà la neve a cadere a bassa quota, questa volta anche sugli Appennini.

 

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: Varese News

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rievocazioni storiche, presentato regolamento

Il testo è stato elaborato e condiviso con i gruppi storici cittadini, durante un intenso e ...
Redazione IMN

Celano, al via la “1^ Mostra Mercato e Laboratori Interattivi”

Evento a cura delle Anffas dell’Abruzzo
Redazione IMN

Neve, gli interventi della Protezione civile di Tagliacozzo

Criticità sulle strade di collegamento alle frazioni
Redazione IMN