INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

XI edizione Premio Atri di giornalismo

Presentata l'edizione 2023 del premio nazionale che si terrà il 22 ottobre

Dopo il grande successo della X edizione del “Premio Nazionale di Giornalismo Atri svoltasi lo scorso 22 ottobre presso il Teatro Comunale di Atri con la presidenza della giuria del dott. Gianni Letta, è stata presentata questa mattina la XI edizione nel corso della conferenza stampa presso la Sala delle Lauree dell’Università degli Studi di Teramo, alla presenza del Magnifico Rettore, Dino Mastrocola, del presidente dell’Ordine dei Giornalisti Abruzzo Stefano Pallotta, del presidente dell’Associazione Atri per Atri Andrea Spada e del Sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti.

Tra i premiati del prossimo 22 Ottobre, Maurizio Molinari, direttore de “la Repubblica”; Agnese Pini direttrice del Quotidiano Nazionale, Resto del Carlino, la Nazione e il Giorno; Italo Cucci, già direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo; Alessandro Sallusti direttore del quotidiano “il Giornale ” , Massimo Giannini direttore de “la Stampa”, Eleonora Daniele giornalista e conduttrice di Rai Uno, Maria Concetta Mattei Direttrice della Scuola Superiore di Giornalismo, Paolo Mieli scrittore e già direttore de “Il Corriere della Serra”, Piero Anchino direttore de “ il Centro” , Gaia Tortora vice direttrice del Tg la 7 e Stefano Campanella direttore di Padre Pio Tv, Nuccio Fava già direttore del Tg1, Giuseppe De Bellis direttore si Sky Tg24, Luciano Regolo condirettore di Famiglia Cristiana, Mariano Sabatini giornalista e autore televisivo e Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport.

Riconoscimenti speciali saranno consegnati al Prefetto di Teramo dr. Fabrizio Stelo, al Presidente del Pineto Calcio dr. Silvio Brocco, al Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina, a Padre Guglielmo Alimonti e al cantante abruzzese de “il Volo” Gianluca Ginoble. Premio speciale “Adranus” simbolo della città di Atri , sarà consegnato all’imprenditore Giampiero Centorame titolare della Movilog. Svelata la terna dei giornalisti vincitori del Premio, Paolo Martocchia, Diana Pompetti e Walter de Berardinis, mentre il premio alle scuole abruzzesi è andato alla classe IV G del Liceo Classico Illuminati di Atri con l’elaborato “Accogliamo le diversità”. Menzione speciale per la giornalista Evelina Frisa con il premio della giuria per il valore della comunicazione sociale nell’articolo “Una giornata a Rurabilandia, tra persone dalle mille abilità”. Il Premio ha il patrocinio del Comune di Atri, della Regione Abruzzo, Ordine dei Giornalisti Abruzzo, Università degli Studi di Teramo, Fondazione Tercas, Fattoria Sociale Rurabilandia e della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, contagi a Scoppito: nuovi casi a Villa Sorriso

Ad oggi i casi a Scoppito sono 24. Nella casa albergo per la terza età positivi 18 ospiti e 4 ...
Redazione IMN

Rincari pedaggi: ad Avezzano istituzioni e vertici della società ‘Strada dei Parchi’ a confronto

Redazione IMN

Covid: tre attività del centro sospese, sanzionati titolari

Giovani intenti a consumare all’esterno e all’interno dei locali: 400 euro di multa e chiusura ...
Redazione IMN