INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Zerocalcare a Vasto il 10 agosto, unica data abruzzese

Il sindaco: "Un altro evento di grande qualità si inserisce nel nostro calendario estivo"

Il 10 agosto arriva a Vasto, unica tappa estiva in Abruzzo, il fumettista Zerocalcare per presentare i suoi ultimi lavori tra cui la serie Netflix “Questo mondo non mi renderà cattivo”.

L’evento si svolgerà presso la Villa Comunale (nell’area della grotta) a partire dalle ore 17.30 ed è promosso, nell’ambito del Grido d’Autore Festival, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili con la collaborazione di Diego Mammarella referente dell’organizzazione e dell’Associazione Grido.

Il dibattito sarà moderato dalla vastese Serena Smerilli insieme a Mattia Tombolini della Momo Edizioni il quale presenterà anche il suo ultimo libro “Cambiare il mondo con i libri“. A seguire, come di consueto, il fumettista realizzerà live alcuni disegni.

“Un altro evento di grande qualità si inserisce nel nostro calendario estivo, – dichiara il sindaco, Francesco Menna – arricchendolo con un appuntamento che richiamerà l’attenzione dei tanti appassionati delle storie di grande successo di Zerocalcare. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione dell’iniziativa”.

“È un grande piacere avere un personaggio come Zerocalcare nella nostra città – dichiara l’assessora alle Politiche giovanili, Paola Cianci – apprezzato da molti soprattutto dai più giovani. In questi anni ha ricevuto tanti premi e riconoscimenti, nell’ambito di festival di importanza nazionale ed internazionale, per le pubblicazioni e le due serie Netflix. Le sue storie autobiografiche riescono sempre a strappare un sorriso e al tempo stesso a far riflettere sulla disillusione del crescere, sui compromessi inevitabili per realizzare i sogni e sugli ideali con cui comunque tocca sempre fare i conti. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando alla organizzazione dell’evento, – conclude Cianci – in particolar modo Diego Mammarella per aver accolto la nostra richiesta e favorito i contatti con l’autore regalandoci l’unica data di Zero in Abruzzo“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: scuola a Palazzo Margherita

Le classi II B e II F della scuola media Dante Alighieri per mostrare ad alunne e alunni il luogo ...
Roberta Maiolini

Ex biblioteca De Meis, pronti 300mila euro dalla Regione per il recupero della struttura

Redazione IMN

Pista ciclabile di Avezzano, parla Di Pangrazio: «Opera dannosa per città e cittadini»

Redazione IMN