INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Zona arancione: sanzionati bar e nove clienti

Sanzioni dai Carabinieri per il primo weekend di zona arancione

Zona arancione: sanzionato bar e nove clienti

In concomitanza con il passaggio della Regione Abruzzo in “zona arancione”, i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro hanno proseguito ed intensificato i servizi preventivi finalizzati alla verifica del rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

I Carabinieri del Nucleo Operativo nella serata di sabato hanno sanzionato il titolare di un Bar di Castel di Sangro e nove clienti che stavano festeggiando un compleanno e consumavano alcolici all’interno dell’esercizio dopo le ore 18.00; i militari, nel transitare lungo la via antistante il predetto esercizio di somministrazione, attraverso il vetro della parte inferiore della porta d’ingresso che risultava chiusa e oscurata con una tenda, notavano i piedi degli avventori che si intrattenevano dinanzi al banco di mescita. Accedevano quindi all’interno constatando la presenza dei festeggiamenti in atto. Tutti i componenti della comitiva nonché l’esercente venivano sanzionati con multe da quattrocento euro che in caso di reiterazione saranno aumentate di un terzo.

Sempre a Castel di Sangro, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno individuato e sanzionato 4 cittadini comunitari di origine est europea che, nonostante i divieti agli spostamenti previsti per le regioni in zona arancione, stavano passando il week end in un albergo della città, provenienti da fuori Comune e da fuori Regione.

A Villetta Barrea i militari della locale Stazione hanno individuato una coppia di fidanzati originari della zona che a notte fonda stava consumando bevande alcoliche all’interno di una autovettura, la sanzione è scattata per la violazione del c.d. coprifuoco, ossia l’art. 1 comma 3 del DPCM 14 gennaio che vieta gli spostamenti non giustificati dalle ore 22:00 alle ore 05:00 del giorno successivo.

Medesima tipologia di violazione veniva accertata dai militari della Stazione di Pescasseroli che elevavano una sanzione amministrativa di € 400 nei confronti di 3 uomini che in orario notturno si intrattenevano nei pressi di un ristorante (regolarmente chiuso al pubblico) e nella pubblica via, senza giustificato motivo e privi dei previsti dispositivi di protezione individuale.

Prosegue pertanto senza sosta l’attività preventiva posta in essere dai militari della Compagnia di Castel di Sangro, impegnati h24 in un’azione di controllo finalizzata in via prioritaria a garantire la sicurezza sanitaria delle comunità alto sangrine, inserite in un contesto territoriale caratterizzato da alta vocazione turistica e dalla diffusa presenza di seconde case e pertanto particolarmente vulnerabile dal punto di vista epidemiologico, in piena esecuzione delle direttive operative elaborate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incremento casi in Abruzzo, “urge costituzione tavoli tecnici”

Asl: L’Aquila e Teramo meno colpiti, Pescara e Chieti alle prese con una preoccupante curva al ...
Redazione IMN

Paura a Ortona dei Marsi: si sfrena l’autocarro dei rifiuti urbani e urta tre auto

Redazione IMN

Positiva esce e va in ufficio Polizia, denunciata

Nei giorni scorsi si è presentata al front office dell'ufficio immigrazione, ma era in quarantena
Redazione IMN