INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Mancano dosi di vaccino, contagio fuori controllo”

Situazione grave in Valle Peligna. Le parole di denuncia del consigliere regionale Marianna Scoccia.

Le campagne autocelebrative della Verì e del Manager Testa sono all’ordine del giorno: ‘la situazione è sotto controllo’, questo il loro mantra”. Esordisce così il consigliere Regionale Marianna Scoccia in relazione alla situazione sanitaria in Valle Peligna.

“Peccato che manchino le dosi necessarie di vaccino e che nel Presidio Ospedaliero “Santissima Annunziata” di Sulmona non ci siano neanche le bacchette dei tamponi; stessa situazione presso il Dipartimento di Igiene e Prevenzione. I vaccini sono essenziali per garantire agli anziani, a coloro che hanno patologie particolari ed alle categorie fragili una copertura immunitaria: neanche i medici di base, al di là delle belle intenzioni e delle tante parole spese, vengono riforniti – avverte la Scoccia – È inutile sottolineare il ruolo cardine delle campagne di controllo del contagio, il dato di fatto è uno: non ci sono materialmente tamponi”.

Marianna Scoccia oggi si è recata dinanzi al Dipartimento di Igiene e Prevenzione di Sulmona.

“È intollerabile inoltre che in Consiglio Regionale si continui a procrastinare la convocazione della Commissione Sanità con le argomentazioni sottoposte dal mio gruppo politico: situazione sanitaria in Valle Peligna e le molteplici criticità correlate. – continua la Scoccia – Il ruolo Istituzionale che rivesto mi impone di sottoporre al Governo Regionale le problematiche che il Territorio che rappresento è ingiustamente costretto ad affrontare: è dovere della Maggioranza pervenire alla soluzione di tali criticità”, sottolinea la Scoccia

Questa la conclusione: “Non mi fermerò qui e non tollererò oltre le dichiarazioni assolutamente non veritiere dell’Assessore Verì e del Manager Testa in merito alla situazione Sanitaria in Valle Peligna”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Solo una scuola su 3 accessibile ad alunni con disabilità

Istat, più virtuosa la Valle d'Aosta, male Provincia di Bolzano
Redazione IMN

Nucleare, Fina: “Impediremo una centrale in Abruzzo”

"Se la destra di Meloni e Salvini insiste nel voler riproporre le centrali nucleari chiarisca dove ...
Redazione IMN

Trasacco, aumento dei contagi: 10 positivi

Il sindaco alza di nuovo l'allarme. "Negli ultimi giorni stiamo assistendo ad un incremento ...
Redazione IMN