INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Positivo medico vaccinato: “Protetti dopo 2 dosi”

Presidente Consiglio Superiore Sanità spiega che protezione immunitaria "è completa solo dopo la somministrazione della seconda dose"

È risultata positiva al Covid-19 una dottoressa dell’ospedale Umberto I di Siracusa che era stata vaccinata sei giorni fa a Palermo.

Secondo quanto confermato dall’Azienda sanitaria provinciale all’Ansa, era stata una delle prime ad essere sottoposta al vaccino e ieri è stata ricoverata.

Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, spiega che la protezione immunitaria dall’infezione da virus SarsCoV-2 “è completa solo dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19”.

“Negli articoli scientifici – osserva -è chiaramente riportato che anche negli studi clinici si sono infettate persone dopo la prima dose proprio perché la risposta immunitaria non è ancora completamente protettiva. E lo diventa soltanto dopo la seconda dose. Questa è una delle ragioni per non abbandonare comportamenti responsabili dopo essere stati vaccinati”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magliano de’ Marsi: guarito dal Covid-19 l’assessore Morgante

E' tornato a casa dopo essere stato dimesso dall'ospedale
Redazione IMN

Pelliccione vince premio nazionale “Perdersi nell’amore”

Vince la sezione racconti con il testo "All'Ombra della Jenca"
Redazione IMN

Impianti sci Ovindoli, Regione sostiene il Comune

Assessore Liris: "Sostegno al Comune che fa ricorso contro la sentenza del Tar"
Redazione IMN