INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ministero, nominate consigliere pari opportunità della Provincia

Le consigliere resteranno in carica 4 anni. Loro sono le dottoresse Giovanna Rodrigo, membro effettivo, Benedetta Cerasani, membro supplente.

Nominate, con Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, su designazione del Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, le consigliere di parità della Provincia dell’Aquila, nella persona della dottoressa Giovanna Rodrigo in qualità di membro effettivo e la dottoressa Benedetta Cerasani, in qualità di supplente, così come stabilito dal Decreto Legislativo 11 aprile 206, recante “codice delle pari opportunità tra uomo e donna

Esaminati i curricula delle designate, dai quali si desume che sono in possesso di tutti i requisiti richiesti, dell’esperienza e delle competenze adeguate alle funzioni da svolgere, il Ministero ha nominato le due professioniste, entrambe residenti nella Marsica, consigliere di parità della Provincia dell’Aquila.

I consiglieri della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi e Roberto Giovagnorio, esprimono soddisfazione e i migliori auguri di buon lavoro per la nomina delle Consigliere nella Provincia, sicuri che svolgeranno un ruolo rilevante e fondamentale per promuovere la parità di genere nell’Ente.

“Dopo attenta valutazione delle domande, pervenute attraverso avviso pubblico, – dichiara il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso – ho ritenuto di indicare i nominativi di Giovanna Rodrigo e Benedetta Cerasani, per le comprovate competenze e esperienze maturate nei rispettivi percorsi professionali, garanzie fondamentali per l’espletamento del compito che dovranno svolgere in questo Ente. Esprimo piena soddisfazione per la nomina e i migliori auguri di buon lavoro”. Tutto il Consiglio della Provincia dell’Aquila rivolge alle dottoresse un proficuo buon lavoro per il futuro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: il picco potrebbe arrivare tra due settimane

Lo ha detto il commissario Borrelli
Redazione IMN

Pd su Caso Mancini: “Al centrodestra non interessa sanità”

Il capogruppo Pd in Consiglio regionale su sentenza Corte d’Appello che ha respinto ricorso della ...
Redazione IMN

Medici famiglia: “Con pandemia i sedentari diventati 4 su 10”

Serve più impegno dai medici di famiglia
Redazione IMN