INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Rischio idrogeologico, “il governo non ha mosso un dito su difesa costa”

D'Annuntiis: "Certo che la collega Marcozzi e tutto il M5S aumenteranno il loro impegno, affinché il governo e il ministro Costa destini al nostro Abruzzo le risorse necessarie che in questi due anni sono mancate"

Pepe per la difesa della costa ad Alba Adriatica

“Sono contento che il capogruppo del M5S Sara Marcozzi sia venuta ora a conoscenza della notizia del finanziamento che è stata da noi data circa un mese fa (18/12/2020). A tal proposito vorrei ricordare che i finanziamenti concessi dal Mattm negli ultimi 2 anni (9.9 milioni 2019 e 9,15 nel 2020 ) sono i più bassi nella storia e che il fabbisogno regionale, di circa 1,4 miliardi, è ben noto da tempo al Ministero.

Vorrei anche segnalare che in particolar modo sulla difesa della costa, il governo non ha mosso ancora un dito nonostante abbia il quadro complessivo del fabbisogno da gennaio dello scorso anno.

Senza parlare, infine, del ritardo di circa un anno e mezzo nel materiale trasferimento delle poche risorse stanziate.

Sono però certo che la collega Marcozzi e tutto il M5S aumenteranno il loro impegno, affinché il governo e il ministro Costa destini al nostro Abruzzo le risorse necessarie che in questi due anni sono mancate”. Lo ha dichiarato il sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo Umberto D’annuntiis.

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Benedetto, differito pagamento tassa sui rifiuti

La Giunta adotta misure per contrastare l'emergenza Covid-19
Redazione IMN

Si apre domani la settimana politica dell’Emiciclo

Redazione IMN

Avezzano: numerosi interventi sui trasporti pubblici

Nuove fermate per la Scav e rinnovo terminal bus a Piazzale Kennedy
Giulia Monaco