INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vulnerabilità sismica: gara in Abruzzo, c’è il Tribunale di Avezzano

Pubblicata una nuova gara per la verifica della vulnerabilità sismica e la diagnosi energetica di 10 immobili in Abruzzo e Molise.

La nuova gara riguarda 10 immobili dello Stato, situati in Regione Abruzzo e in Molise. Lo rende noto l’Agenzia del Demanio. Tra i beni annoverati troviamo la Caserma Rebeggiani a Chieti (sede del Centro Nazionale Amministrativo dell’Arma dei Carabinieri), la Caserma Vigili del Fuoco di Roseto degli Abruzzi e la biblioteca Albino di Campobasso.

Gli operatori specializzati fino al 12 marzo 2021 possono presentare le offerte per servizi con valore complessivo a base gara di 1.150.546,71 euro.

In Abruzzo la nuova gara riguarderà: la sede del Tar dell’Aquila, la Caserma “Fanti” di Pescara, il Comando Provinciale dei Carabinieri e il Comando Regionale della Guardia di Finanza dell’Aquila, il Palazzo di Giustizia di Avezzano, l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone a Sulmona, ex Convento dei Celestini di Campli, Palazzo del Genio Civile di Teramo; in Molise Comando provinciale Vigili del Fuoco e uffici giudiziari minorili a Campobasso, Questura/Polizia e Comando Corpo Forestale a Isernia e caserme di centri più piccoli.

La notizia è stata data dall’Ansa Abruzzo. Per la Caserma dei Carabinieri e dei Forestali di Montereale (L’Aquila), fortemente danneggiata dal sisma 2016, sarà allestita una gara per affidare l’appalto integrato di demolizione e ricostruzione; il progetto, finanziato dal Commissario Straordinario per la Ricostruzione con 3 mln 961.000 euro, prevede la realizzazione della prima Caserma nZEB, autosufficiente ed ecosostenibile, ad alta prestazione energetica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Guantoni rosa e avezzanesi, Sonia Fracassi regina della boxe

Debutto per l'atleta nella "boxe pro", portando subito a casa una vittoria per KO tecnico
Redazione IMN

VIDEO. L’Aquila, ecco la giunta Biondi: si rimette in moto la macchina amministrativa

Kristin Santucci

Mamma mia che domenica: Prima Seconda e Terza Categoria da capogiro

Alice Pagliaroli