INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Nova Salus tra strutture più attente a lato umano

Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere premia con tre Bollini Rosa-Argento la struttura marsicana

Sono 177 le Residenze Sanitarie Assistenziali (Rsa) e le Case di Riposo, premiate oggi da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, nell’ambito della terza edizione dei Bollini Rosa-Argento.

L’attribuzione dei Bollini avviene sulla base di un questionario strutturato sulla base di specifici requisiti considerati fondamentali e include domande relative alla valutazione non solo dell’assistenza clinica e dei servizi generali offerti, ma viene ampiamente valutato anche il lato umano dell’assistenza alla persona, per garantire agli ospiti una buona qualità di vita e una permanenza dignitosa.

“Sulla base del punteggio valutato dall’Advisory Board alla RSA Nova Salus di Trasacco sono stati attribuiti 3 Bollini Rosa-Argento, cioè il punteggio massimo!”, dichiara l’Amministratore Unico Dott.ssa Lucia Di Lorenzo.

“Promotrice e Coordinatrice dell’iniziativa all’interno della struttura è la Psicologa Dott.ssa Vanessa Maruccia, cui va il mio sentito ringraziamento per l’impegno profuso per il conseguimento di questo ambito risultato – aggiunge – Colgo anche l’occasione per ricordare che la buona assistenza di cui andare fieri è il risultato dell’impegno dei medici, fra cui il Geriatra Direttore Medico Dott. Maurizio D’Andrea ed il personale tutto, diretto in maniera eccellente dall’inesauribile entusiasmo e dalla professionalità della Coordinatrice Infermieristica Maria Chiara Di Cola.
Speriamo di offrire sempre il meglio ai nostri pazienti!”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lavoro: Cisl Abruzzo «dati Istat positivi ma agricoltura e artigianato settori ancora in sofferenza»

Redazione IMN

Calcio: Celano in Eccellenza

Il sindaco Santilli: "Vittoria che fa bene alla città"
Redazione IMN

Rigopiano, notificati 23 avvisi di garanzia

Redazione IMN