INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Aumento contagi, massima allerta a Carsoli

Comune sottoposto a monitoraggio intensivo dalla Regione. Nel weekend screening e sanificazione straordinaria

A Carsoli è massima allerta per l’aumento dei contagi da coronavirus degli ultimi giorni. La Regione – tramite l’ordinanza firmata dal presidente Marsilio – ha previsto il monitoraggio intensivo per l’intero territorio comunale dando mandato alla Asl 1 “di notiziare tempestivamente il Dipartimento Sanità sugli esiti di detto monitoraggio, qualora i parametri suindicati suggeriscano l’adozione di misure restrittive a livello comunale”.

Il sindaco Velia Nazzarro ha comunicato il proseguo dell’attività di sanificazione e igienizzazione straordinaria in tutto il comune per le giornate di domenica 14 e lunedì 15 febbraio dalle ore 22. Nei giorni scorsi il primo cittadino aveva dato comunicazione di 48 positivi tra i residenti.

La sanificazione interesserà i luoghi maggiormente frequentati dalla popolazione come scuole, poste, banche, supermercati e farmacie. “La cittadinanza è tenuta a non lasciare panni stesi e tenere gli animali domestici in luoghi chiusi”, si legge nell’avviso emanato dalla Nazzarro su Facebook.

Sabato 13 e domenica 14 febbraio prevista una nuova tornata di screening di massa. I test rapidi antigenici saranno eseguiti dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 nella palestra della scuola elementare. “È un momento particolarmente delicato e la collaborazione di tutti è necessaria”, ha concluso il primo cittadino, “Tuteliamo la nostra salute e quella delle persone a cui vogliamo bene. Tuteliamo la nostra comunità, la nostra grande famiglia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo: Gargano lancia allarme su Ponte Imele

"Ho chiamato il Consigliere alla viabilità della Provincia, notiziandolo della problematica, il ...
Redazione IMN

Messina Denaro al San Salvatore per accertamenti

Finora il boss mafioso era stato curato nel cercare di massima sicurezza
Redazione IMN

Rt scende a 0.85: ecco l’ultimo monitoraggio italiano

In base a quanto emerso dall'ultimo monitoraggio sui dati Covid in Italia, c'è ancora una forte ...
Redazione IMN