INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Morgante, Giovagnorio: “Donna forte, coraggiosa, tenace, onesta”

"Desidero rendere onore ad un grande sindaco Maria Olimpia Morgante con la quale ho avuto l’edificante esperienza di collaborare in questi 5 anni"

Vincenzo Giovagnorio saluta Maria Olimpia Morgante, ex primo cittadino di Scurcola Marsica: “Desidero rendere onore ad un grande sindaco Maria Olimpia Morgante con la quale ho avuto l’edificante esperienza di collaborare in questi 5 anni. Una Donna forte, coraggiosa, tenace, onesta, di saldi e sani principi… che ha affrontato le immani difficoltà di amministrare la propria Comunità e il proprio Territorio in condizioni inimmaginabili dovute allo stato di predissesto in cui il Comune di Scurcola ha versato fino a qualche mese fa.

Olimpia non ha esitato a rinunciare, in tutto il periodo del suo mandato, alla propria esigua retribuzione per mantenere servizi essenziali alla popolazione.

Forse non tutti hanno coscienza di quante difficoltà un sindaco – ai giorni nostri – deve affrontare per degnamente condurre l’attività amministrativa a servizio del bene pubblico… e pochissimi credo abbiano contezza di cosa significhi svolgere questa missione con l’indisponibilità totale delle risorse economiche a causa dello stato di predissesto (che non certo è dipeso da Lei). Però Lei c’è riuscita, ha saputo traghettare il Comune della Città di Scurcola Marsicana attraverso un periodo di estrema difficoltà e l’ha fatto con grande dignità e senso di responsabilità!

Onore a Te, quindi, piccola Grande Donna che ti ergi con la Tua onestà intellettuale, con la Tua sincerità e con la Tua intelligenza, sopra le miserie, sopra i personalismi, sopra le inettitudini, sopra le maldicenze e l’ignoranza.

Robert Burton, nel 1621, considerava in “Anatomia della malinconia”: «Gli uomini sono malvagi, maliziosi, traditori, e insignificanti, non si amano l’un l’altro né amano sé stessi, non sono ospitali, caritatevoli o socievoli come dovrebbero essere, ma falsi, dissimulatori, doppiogiochisti, disposti a tutto per raggiungere i loro fini, senza pietà, senza compassione, e per trarre un beneficio non esitano a procurar danno al prossimo».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verdi Abruzzo, Elena Grandi ad Avezzano

Oggetto dell’incontro l’organizzazione Europa Verde in Abruzzo e le prossime elezioni ...
Redazione IMN

A Trasacco screening gratuito in programma per domani

L'appuntamento è alla scuola materna. L'amministrazione annuncia un servizio gratuito di screening ...
Gioia Chiostri

GSSI, sesta Fiera della scienza della fisica delle astroparticelle

Venerdì 21 febbraio il Gran Sasso Science Institute ospiterà la 6a edizione dell’Astroparticle ...
Redazione IMN