Oggi, domenica 28 febbraio, alle ore 21, si terrà in diretta la presentazione del libro “La felicità è scorretta” del giornalista Gian Marco Merlo.
Saranno presenti l’autore e l’editore, la dottoressa Alessandra Prospero. Le letture saranno a cura dell’attore e doppiatore Giuseppe Ippoliti.
La presentazione sarà arricchita dalla partecipazione straordinaria di Marta Flavi e sarà visibile dalla pagina della casa editrice Daimon Edizioni. Ma di cosa parla questo libro? È un romanzo comico ambientato verso la fine anni ’90.
Due amici e un appuntamento fisso: ogni lunedì sera, alla stessa ora, nello stesso locale. Il tavolo “uno” diventa l’osservatorio della varia umanità di un quartiere di Roma. I clienti entrano ed escono, mangiano e bevono.
Parlano, si conoscono. Va in scena il teatro dell’assurdo. Si consumano, litigi, amicizie e affinità. Tra quelle mura, che odorano di birra e nostalgia, si organizza perfino un matrimonio con un’ospite di eccezione, la conduttrice Marta Flavi, autrice della prefazione ma soprattutto musa di uno degli scatenati protagonisti di questo romanzo comico. Una carrellata di personaggi in bilico tra la poetica romanità di Pasolini e il tragico mondo di Fantozzi.
Il libro inaugura la collana Satyricon ed è pubblicato dalla casa editrice aquilana Daimon Edizioni, fondata dalla poetessa e giornalista Alessandra Prospero. Dopo innumerevoli passaggi in diversi talk show e format, in primis all’Abruzzo Book Festival, quella del 28 febbraio sarà la prima presentazione ufficiale del libro.