Cosa stai cercando?...
Home » “Nel contrasto al Covid il Governo ha saputo prendere decisioni complicate”

“Nel contrasto al Covid il Governo ha saputo prendere decisioni complicate”

Parla la titolare del Viminale al convegno di Fnomceo e comparto difesa e sicurezza. Presenti anche i ministri Guerini e Speranza. "Contro la minaccia del Coronavirus, il Governo ha saputo mantenere la barra dritta e prendere decisioni complicate".

Si è svolto nella mattinata di ieri il convegno “Riflessioni sulla pandemia da Sars-Cov2. Il contributo del comparto difesa e sicurezza sulla mitigazione e nel contrasto” organizzato dalla Fnomceo, la Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e odontoiatri, in collaborazione con il comparto difesa e sicurezza, presso la Scuola di perfezionamento per le Forze di polizia a Roma.

Ad aprire i lavori i ministri dell’Interno Luciana Lamorgese, della Difesa Lorenzo Guerini e della Salute Roberto Speranza.

«Il Governo ha saputo mantenere la barra dritta e prendere decisioni complicate, anche prima degli altri paesi europei». Così la titolare del Viminale nel suo intervento che ha ripercorso le diverse e complesse fasi dell’emergenza pandemica, compresa la recente e doverosa decisione di dare delle regole a manifestazioni e cortei di protesta per bilanciare il diritto al dissenso con il diritto alla salute e al lavoro.

Ha ricordato, in conclusione, l’esemplare impegno di istituzioni, Forze di polizia, Forze armate e sanità nel restituire speranza e fiducia agli italiani con un’attività incessante svolta fianco a fianco, partecipando e collaborando su tutto il territorio al sistema di protezione civile.

Tra i relatori, il capo della Polizia Lamberto Giannini e il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo che ha tenuto la lectio magistralis dal titolo “La strategia vaccinale nel contrasto della pandemia e per le riaperture”.

Ad accogliere le autorità e a fare gli onori di casa il direttore della Scuola Giuseppe La Gala.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi